Chi sale, chi scende – 1^ Promotion e 1^ Lega

scritto da Davide Perego

chi scende chi saleOgni mercoledì chalcio.com vi propone una rubrica dedicata a chi si è distinto positivamente e negativamente nei campionati di 1^ Promotion e 1^ Lega. La rubrica chiamata “chi sale, chi scende” può prendere in considerazione una squadra, un giocatore, un dirigente, una tifoseria… Insomma qualcuno che abbia a che fare con il mondo del pallone, che si è particolarmente fatto notare nel weekend calcistico appena concluso.

1^ Promotion

Chi sale ↑↑↑
Dato per spacciato non solo dagli addetti ai lavori, il FC Breitenrain si trova ora in condizione privilegiata per sfuggire alla relegazione. Il punto conquistato alla Heerenschürli vale un intero campionato. La partita interna con il già retrocesso Etoile Carouge diventa un momento determinante per evitare di andare a Tuggen a giocarsi tutto.

Chi scende ↓↓↓
Il male sembra aver coinvolto un po’ tutto il club. E’ di lunedì la notizia che la U21 del FCZ potrebbe perdere qualche partita a tavolino per aver utilizzato in maniera non corretta l’ex bianconero Leandro Di Gregorio. Avrebbe potuto approfittarne addirittura la U21 del GC, ma pare che anche loro non siano stati troppo regolari nell’utilizzo dei giocatori nelle ultime cinque giornate. A Zurigo tira aria strana……

1^ Lega

Chi sale ↑↑↑
Stefan Zimmermann. Chi ? L’allenatore del Berna: la peggiore fra le 42 squadre di 1^ Lega. Perchè ? Chiedetelo a quelli del FC Black Stars che rischiano di saltare i playoffs per aver pareggiato contro una squadra da 14 punti, già retrocessa e nella partita più importante della stagione. Se porti i tuoi ragazzi ad un risultato così – in dieci gli ultimi quindici minuti – vuol dire che sai lavorare.

Chi scende ↓↓↓
FC Mendrisio: salvo non impossibili coincidenze, il campionato è finito. Il rammarico è quello di aver sprecato una ghiotta opportunità in una stagione nella quale nessuna delle prime tre è riuscita ad avere la meglio sulla squadra di Roberto Gatti. Vorrà dire qualcosa ?

Leggi anche questi...