San Gallo, dopo un solo anno Majeed Ashimeru deve salutare tutti, mentre il club va sulle tracce di Jonathan Klinsmann

scritto da Claudio Paronitti

Majeed Ashimeru – © Twitter (@MajeedAshimeru)

Nel giorno in cui Majeed Ashimeru ha annunciato l’addio al San Gallo, radiomercato racconta di un interesse d club biancoverde nei confronti di Jonathan Klinsmann

Il 22enne portiere, figlio di Jürgen, Campione del Mondo 1990 e d’Europa 1996 con la selezione del suo Paese e già commissario tecnico di Germania e Stati Uniti, lascerà alla fine del mese l’Hertha BSC Berlino, società con la quale ha disputato gli ultimi due campionati. Secondo quanto riferisce la rivista Kicker, sulle sue tracce, oltre agli operatori di mercato della Svizzera orientale, ci sarebbero anche gli austriaci dell’Austria Vienna.

Nella stagione appena conclusa, Klinsmann ha difeso la porta della seconda squadra della capitale tedesca in 14 occasioni. Con il gruppo professionista è sceso in campo una sola volta in UEFA Europa League. Il suo futuro è tutto da scrivere e la Svizzera è un’opzione più che plausibile, tanto che un’offerta sarebbe già pervenuta ai suoi agenti.

Per contro, il 21enne centrocampista ghanese Majeed Ashimeru non rimarrà al Kybunpark oltre il termine previsto. Il contratto di prestito con il Red Bull Salisburgo non verrà infatti rinnovato e il mediano tornerà in Stiria. Non prima, però, di essersi congedato attraverso il seguente messaggio apparso sul suo profilo personale di Twitter: “Dopo una stagione, do l’arrivederci a un grande club come il San Gallo e ai suoi incredibili tifosi. Voglio ringraziare tutti quanti per avermi fatto sentire come a casa. Un grazie anche ai fans, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto fino all’ultimo secondo. Mi sono goduto ogni momento e per questo sarò per sempre un tifosi del San Gallo“.

Leggi anche questi...