San Gallo, le indiscrezioni sono state confermate: Jonathan Klinsmann è il nuovo portiere biancoverde

scritto da Claudio Paronitti

Jonathan Klinsmann (al centro), tra il tecnico Peter Zeidler (a sinistra) e il ds Alain Sutter (a destra) – © FC St. Gallen 1879

Il San Gallo ha comunicato di aver acquisito per le prossime due stagioni le prestazioni sportive di Jonathan Klinsmann

Il 22enne portiere, figlio della leggenda del calcio tedesco Jürgen, proviene dall’Hertha Berlino, società per la quale ha difeso i colori negli ultimi ventiquattro mesi, vestendo per la maggior parte del tempo la maglia della seconda squadra in Regionalliga Nordost. Nel suo curriculum vi è un’apparizione in UEFA Europa League, contro gli svedesi dell’Östersund.

In possesso anche del passaporto statunitense, con la nazionale a stelle e strisce ha sinora assolto 32 incontri, festeggiando il titolo di campione del Nord America (CONCACAF) nel 2017 con la selezione Under 20, al termine del quale è stato nominato miglior estremo difensore del torneo.

«Dopo i miei due anni di formazione a Berlino, che mi hanno dato tantissimo, i miei obiettivi sono ben definiti: voglio aiutare il San Gallo a raggiungere l’Europa League, così come ho intenzione di diventare il portiere titolare il più presto possibile. Di riflesso, voglio naturalmente qualificarmi per le Olimpiadi di Tokyo del 2020 con la mia nazionale. Sono orgoglioso di aver sottoscritto un accordo biennale con una società storica. Darò il massimo di me stesso per il mio nuovo club», ha rivelato Jonathan Klinsmann al sito web ufficiale sangallese.

Leggi anche questi...