San Gallo – Sion e quelli della “prima volta”

scritto da Davide Perego

Battendo per 3-2 il Sion al “kybunpark”, il San Gallo si è tolto la soddisfazione di portarsi temporaneamente al quarto posto.

La 19esima partita della stagione 2017/2018 è stata quella della “prima volta” per molti giocatori. Il misterioso 25enne centrocampista austriaco del San Gallo, Peter Tschernegg ha segnato il suo primo goal svizzero ed ha fornito anche il suo primo assist: il tutto alla 13^ presenza e poco prima di aver tagliato il nastro nel 1000esimo minuto di gioco. Nella squadra di Giorgio Contini da segnalare anche il primo assist in SFL di Silvan Gönitzer: il 21enne capitano della U21 lo ha fornito proprio a Tschernegg in occasione della seconda rete dell’incontro. Primo assist stagionale anche per l’esoerto centrocampista Nzuzi Toko.

Nel Sion ha messo a referto il primo assist della carriera il 20enne difensore italiano Federico Dimarco, arrivato al Tourbillon nel corso dell’estate proveniente dall’Empoli. Prima rete in Super League anche per il congolese Aimery Pinga, una delle anime della 21 di Maurizio Jacobacci: l’attaccante numero 45 è entrato all’inizio della ripresa al posto di Freddy Mveng.

Foto: Silvan Gönitzer (FC San Gallo)

Leggi anche questi...