San Gallo, un trio di giocatori non è più gradito dalle parti del Kybunpark

scritto da Claudio Paronitti

Peter Tschernegg e Roman Buess, due dei tre giocatori sangallesi (l’altro è Nassim Ben Khalifa) che con ogni probabilità dovranno cercarsi una nuova sistemazione – © sport.ch

Con il mercato di riparazione in avvicinamento, si avviano anche le trattative per poter “piazzare” altrove i vari giocatori che nella prima parte di stagione hanno deluso le aspettative

A San Gallo ci si trova confrontati con una situazione paradossale. Il 6° posto a quota 23 punti, a -2 dalla zona-Europa League potrebbe far credere in un girone d’andata positivo sotto tutti i punti di vista. E invece no.

Dalle colonne del St. Galler Tagblatt, il direttore sportivo biancoverde Alain Sutter dà il benservito a tre giocatori: “Dopo l’infortunio occorso a Itten non sono riusciti a trovare la chiave di volta. Da Roman Buess e Nassim Ben Khalifa la nostra attesa era molto più alta”. Il terzo calciatore a deludere, rivela dal canto suo il Blick, è l’austriaco Peter Tschernegg.

Per il trio un futuro sui verdi prati del Kybunpark sembra segnato. Come sostituti circolano un paio di nomi interessanti: il centrocampista Miguel Castromán (a Sciaffusa in prestito dallo Young Boys) e Simone Rapp (esubero a Losanna, sulle cui tracce ci sarebbe anche il Lugano).

Leggi anche questi...