Sciaffusa-Chiasso, la preview: l’immediato riscatto è la chiara intenzione dei rossoblù

scritto da Claudio Paronitti

L’unica partita della quattordicesima giornata di Brack.ch Challenge League a disputarsi al sabato è quella che metterà una di fronte all’altra Sciaffusa e Chiasso

La sfida del LIPO Park avrà una connotazione particolare, in special modo per ciò che concerne gli ospiti. I rossoblù, infatti, arrivano da un periodo per nulla felice (quattro sconfitte filate) e un sol punto conquistato nelle ultime quattro partite di campionato.

Per contro, i gialloneri si presentano con un ruolino di marcia poco invidiabile per gli standard ai quali avevano abituato i loro tifosi. Due sconfitte esterne senza segnare nemmeno un gol (2-0 a Losanna e 3-0 a Ginevra) a fronte di un 2-2 casalingo con il Winterthur fanno sì che anche gli uomini di Boris Smiljanić siano affamati di punti, esattamente come i ticinesi.

L’incontro sarà speciale per Samuel Delli Carri, finito ai margini del progetto rossoblù e acquistato dai confederati il 24 settembre scorso. Lasciato partire senza troppi tira e molla, il 20enne è sinora sceso in campo in tre occasioni, mettendo a segno il gol che ha deciso il duello di Kriens.

Leggi anche questi...