Sciaffusa di nuovo primo, boccata d’ossigeno per il Wohlen

scritto da Pier Luigi Giganti

Lo Sciaffusa attende gli ultimi venti minuti per avere la meglio sul Winterthur, ma dimostra che il cambio di allenatore non è stato ancora metabolizzato. Alla fine i gialloneri s’impongono per 2-0, ma devono ringraziare il proprio portiere che dopo aver atterrato Sutter al 24’ rintuzza il rigore di Silvio sessanta secondi più tardi.Al 69’ in azione da contropiede orchestrata da Castroman, Cicek trova la breccia giusta ma Minder, battuto sul suo palo, non è esente da colpe.

Poi, a tre minuti dal termine, il penalty di Sessolo infila la rete del definitivo 2-0 che riporta l’undici del LIPO-Park in testa alla Challenge League (a pari punti con il Neuchatel Xamax ma con una differenza di più sedici rispetto al più nove dei neocastellani).

Il Wohlen lascia lo scomodissimo ultimo posto in classifica sconfiggendo di misura il Vaduz grazie alla rete di Pagliuca al 54’. L’attaccante in prestito dallo Zurigo sfrutta il cross di Romano, i tocchi di Tadic e Bicvic per ribadire in rete da pochi passi.

Muntwiler con una staffilata da fuori e Devic provano a rispondere per l’undici del Principato ma trovano sulla propria strada un Tahiraj insuperabile. L’occasionissima i biancorossi ce l’hanno però nel tempo di recupero, ma neanche in questo caso Burgmeier riesce a battere l’estremo difensore dei padroni di casa.

Leggi anche questi...