Sciaffusa – Wil : peccato per le molte assenze

scritto da Davide Perego

ThomaSciaffusa – Wil è una delle cinque partite della prima giornata di Challenge League. Reduce dalla delusione per la mancata promozione, il Wil si presenterà alla Breite con una squadra molto differente da quella che iniziò il campionato 2016-2017.

A partire dal cambio di allenatore (Ugur Tütüneker al posto di Kevin Cooper) sono arrivati alla IGP Arena fra gli altri  Arnaud Bühler (Losanna), Igor Nganga (Aarau) e Steven Deana (FC Aarau / Sion). Non vestiranno più la maglia del club sangallese i vari Mert Nobre,  André Santos, Ivan Audino, Ergün Berisa e Dario Koller: quest’ultimo ha dovuto lasciare la carriera calcistica per motivi di famiglia che lo hanno costretto a colmare il vuoto lasciato dal padre.

Dopo essere stato risucchiato nella zona retrocessione, lo Sciaffusa ha concluso la scorsa stagione con il passo da promozione. Il confermato Axel Thoma (Foto CHalcio) ha lavorato in sintonia con Neno Kuruzovic e Wolfgang Stolpa per costruire quella che ad oggi sembra davvero una buona squadra. Molti i giovani lanciati nella mischia anche se la prima partita sarà condizionata da parecchie assenze. Oltre agli  infortunati, mancheranno anche gli squalificati Facchinetti e Neitzke. Fischerà Luca Gut. Inizio della partita alle 19.00.

Brack.ch Challenge League – 1. Giornata

Sabato, 23.07.2016 – FC Sciaffusa – FC Wil 1900

Stadion Breite Ore 19.00

Arbitri: Luca Gut / Sandro Pozzi / Devis Dettamanti / Boro Skalonja

Squalificati: Mirko Facchinetti / Andre Luis Neitzke / Erhan Yilmaz (FC Wil 1900)

Infortunati: Admir Seferagic / Rejhan Zuli / Igor Tadic / Granit Lekaj / Egemen Korkmaz (FC Wil 1900) / Shaho Maroufi (FC Wil 1900) / Dylan Stadelmann (FC Wil 1900) / Samir Fazli (FC Wil 1900)

Non convocati: Guy Ramos (FC Wil 1900) / David Roesler (FC Wil 1900)

Leggi anche questi...