Serie A, Rodríguez si perde Allan e al Napoli riesce la remuntada

scritto da Claudio Paronitti

Nell’anticipo serale della seconda giornata di Serie A, il Napoli riesce a rimontare due gol al Milan, andando a vincere alla fine per 3-2

La partita del “San Paolo” ha visto gli uomini di Gennaro Gattuso andare in doppio vantaggio, grazie alla sforbiciata di Giacomo Bonaventura al 15′ su assist di Fabio Borini e Davide Calabria al 49′, che ha capitalizzato al meglio il passaggio all’indietro di Suso.

I partenopei si svegliano dal torpore e trovano quattro minuti più tardi il punto che dimezza lo scarto, con un tiro dal limite di Piotr Zieliński. Lo stesso centrocampista polacco è l’autore del pareggio al 67′. Il duello viene però deciso a dieci dalla fine da Dries Mertens, il quale non ha alcun problema a insaccare a porta vuota un cross di Allan, sgusciato a un Ricardo Rodríguez al quale non è riuscita la diagonale difensiva.

Gli azzurri di Carlo Ancelotti conquistano così la seconda vittoria filata in rimonta (dopo quella dell’esordio in casa della Lazio), mentre l’esordio dei rossoneri (che hanno dovuto rinviare la sfida con il Genoa per la tragedia che ha colpito la città della Lanterna) è da dimenticare.

Leggi anche questi...