Servette-Losanna, Sauthier: “È un match come gli altri, ma più grande”

scritto da Claudio Paronitti

Anthony Sauthier – © Twitter Servette FC

Domani sera alle ore 20:00 allo “Stade de Genève” andrà in onda la prima delle quattro puntate stagionali tra Servette e Losanna

Per presentare il derby del Lemano, il sito ufficiale granata ha intervistato il proprio capitano Anthony Sauthier.

“Siamo solamente all’inizio del campionato – afferma il 27enne -, ma penso che questa sia una partita molto importante, d’altronde un derby non può che essere così. Speriamo che il pubblico giunga in massa allo stadio. Inoltre, è il trentesimo della Section Grenat (la curva ginevrina, ndr)”.

“L’anno scorso il Neuchâtel ha perso pochissimi punti negli scontri diretti – continua il laterale destro granata -, quello precedente lo Zurigo è stato una ‘macchina da guerra’. Quest’anno, abbiamo potuto notare che più squadre possono ambire alla parte alta della classifica. Lo Sciaffusa e il Wil sono delle buone formazioni, così come lo è il Vaduz. L’Aarau sta vivendo un periodo difficile, ma sono sicuro che reagirà. Occorrerà vincere contro le avversarie di alta classifica e conquistare più punti possibili già dall’inizio della stagione”.

“Sappiamo che man mano che ci si avvicina alla fine della settimana la tensione cresce sempre più – conclude il terzino nato a Saxon, nel Canton Vallese -. A livello di allenamento faremo le medesime cose, come d’abitudine. È una partita di calcio come le altre, anche se è un po’ più grande delle altre. Non cambieremo molto”.

Leggi anche questi...