Servette, un ivoriano per il reparto offensivo

scritto da Claudio Paronitti

Koro Kone – © Twitter Servette FC

Il Servette – molto attivo sul mercato – ha cominciato l’ingaggio di un nuovo giocatore

In riva al Lemano giunge, in provenienza dall’US Boulogne Côte d’Opale, Koro Kone, attaccante ivoriano di 29 anni. Sul retro della maglia indosserà il numero 18.

La scorsa stagione, la punta africana ha collezionato 27 presenze nel Championnat National (la 3a Divisione francese), mettendo a segno 14 reti.

Il suo percorso giovanile ha avuto inizio in Sudafrica con la maglia del Jomo Cosmos. Di seguito il trasferimento, nel 2006, al Grasshopper, dove è rimasto un solo anno.

Ha difeso anche i colori di MSV Duisburg e Hertha Berlino in Germania e Spartak Trnava in Slovacchia. Con quest’ultima ha iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori in 29 occasioni su 81 incontri disputati.

Volato in Francia nel 2011-2012 per giocare in Ligue 1 con il Dijon FCO, è poi passato nelle fila dell’Arles-Avignon, del Constantine (Algeria), del Sedan e, infine, del Boulogne.

Ora, lo attende una nuova avventura in territorio europeo con il Servette, con il quale Kone si è accordato per due stagioni, più opzioni per una terza.

Leggi anche questi...