Settimana speciale : torna la Coppa

scritto da Davide Perego

La primavera inizia a farsi respirare e con essa tornano i tradizionali quarti di finale di Coppa Svizzera che dovrebbero essere accompagnati da condizioni climatiche favorevoli. Scomparse mestamente dalla competizione le squadre ticinesi, sono rimaste in corsa per staccare il pass per le semifinali quattro squadre di RSL a rappresentare insieme alle tre di BCL la SFL.

Unica compagine di 1^ Promotion ancora in corsa è il Kriens di Jurendic. Domani sera allo Stade de Suisse lo Young Boys ospiterà un Winterthur che in campionato è ora più che mai coinvolto nell’accesa lotta per sfuggire alla relegazione.

Al Bruegglifeld, un Aarau visto male domenica scorsa a Chiasso, sfiderà il Lucerna. La squadra di Babbel è stata nettamente surclassata dal Basilea nell’ultimo turno di campionato. Interessante sfida al Tourbillon tra il Sion ed il Kriens che giovedì sera completerà il programma insieme all’attesa Basilea – Zurigo, partita che riporta ad un classico che nei primi anni zero ha monopolizzato il massimo livello del calcio elvetico.

Tutte le partite potranno essere seguite in streaming sul portale della ASF.

Leggi anche questi...