Sezione Arbitrale FTC, nuovo “Progetto Top Referee”, comunicato alle società

scritto da Walter Savigliano

Il “Progetto Top Referee” prevede incontri tra giocatori, allenatori, dirigenti e genitori con la Direzione delle Sezione Arbitrale.

Ecco la comunicazione inviata alle società ticinesi.

Egregi Signori,

la direzione della sezione arbitrale della FTC intende programmare delle serate d’incontro tra le società e la direzione della sezione arbitrale con lo scopo di:

  • Avvicinare il mondo arbitrale alla realtà delle società di calcio e non solo;
  • Raccogliere suggerimenti positivi e propositivi;
  • Cercare di appianare le divergenze di vedute tra tutti coloro che operano a favore del calcio regionale e sensibilizzare i partecipanti sulle problematiche che inevitabilmente sorgono durante la stagione;

La serata deve essere uno scambio di vedute e non una lezione frontale da parte nostra.

Organizzazione:

Per evitare lunghi spostamenti e per facilitare la presenza dei vostri associati saremo noi a raggiungere la vostra sede. La società provvede alla logistica adeguando la sala al numero dei partecipanti previsto e si occupa di pubblicizzare l’evento tra i suoi associati in “primis” allenatori, dirigenti, genitori e eventuali simpatizzanti.

Le piccole società possono unirsi e svolgere un’unica serata. Per le società più grandi siamo a disposizione per più serate.

Ogni società può inviarci una proposta di data dopo di che provvederemo a contattarla per definire i particolari.

Potete inviarci, a partire da subito, la data scelta; termine ultimo per l’invio delle vostre disponibilità è il 02 novembre. Le serate potranno comunque iniziare a partire dal 23 ottobre.

Speriamo che la nostra proposta abbia un seguito positivo e che sia ben recepita da parte vostra.
Con i nostri più cordiali saluti.
Federazione Ticinese di calcio
Il preposto arbitri

Silvio Papa

Leggi anche questi...