SFL, ciò che non ti aspetti accade all’improvviso: Stephan Klossner «riceve» una visita inquietante nella pausa di un match!

scritto da Claudio Paronitti

Nel tardo pomeriggio di domenica è andato in scena il posticipo della 5ª giornata di Greece Super League tra AEK Atene e PAOK Salonicco

Ma perché parliamo di calcio ellenico? Il motivo è presto spiegato: la sfida dello Spiros Louis è stata affidata alla direzione di Stephan Klossner, l’arbitro svizzero che alla conclusione dell’anno solare appenderà definitivamente il fischietto al chiodo.

Il 38enne professore di biologia lucernese, chiamato ad arbitrare uno dei duelli più sentiti in territorio greco, ha subito suo malgrado una visita abbastanza inquietante nella pausa di quindici minuti tra il primo e il secondo periodo.

Come viene riportato dai media ellenici, Dimitris Melissanidis, patron dei padroni di casa dell’AEK, si è introdotto nell’area dello spogliatoio riservata alla quaterna arbitrale con l’intento di far venire alla luce un paio di episodi dubbi che non sono per niente piaciuti al numero uno ateniese, che ha redarguito Klossner, asserendo di aver fischiato completamente a favore del PAOK.

Daniel Wermelinger, capo degli arbitri elvetici, ha confermato l’increscioso accaduto al Blick: «È vero. Il Presidente dell’AEK è entrato nello spogliatoio di Stephan per discutere di un paio di scene. Ma, visto che lui parla solo greco, la visita è stata di breve durata. I due non sono riusciti a capirsi veramente. Come si dice, però: altre nazioni, altri punti di vista. Stephan ha parlato poi con i funzionari del club e con i giornalisti greci. Tuttavia, non siamo a conoscenza di ciò che c’è scritto sul rapporto. Per questo, è stato incaricato il quarto ufficiale, che lo ha trasmesso in lingua greca».

Per la cronaca, il confronto è terminato senza vincitori né vinti. Al triplice fischio finale il punteggio è stato di 2-2 con gli ospiti che si sono portati due volte in vantaggio (16′ e 58′ Karol Swiderski) e con i padroni di casa che hanno reagito in entrambe le occasioni, trovando i punti di Dmytro Chygrynskiy (54′) e Miloš Deletić (78′). Da segnalare che al 25′ Diego Biseswar (PAOK) ha fallito la trasformazione di un calcio di rigore.

Leggi anche questi...