Sion, Christian Constantin al passo d’addio? Non subito, anche se il suo successore sembra esser già stato individuato!

scritto da Claudio Paronitti

Christian Constantin – © Keystone/FC Sion

Christian Constantin lascerà l’incarico di patron del Sion? Di sicuro non nell’immediato. Anche se è ancora presto per dirlo, tuttavia, “CC” pare aver già individuato chi gli succederà alla guida del club!

“Ho 62 anni e rimarrò finché ne avrò 70. Ma se continuerò a lavorare come Sven Hotz [l’ex Presidente dello Zurigo, che ha 89 anni] qualche dubbio mi frullerà per la mente. La domanda da porsi è: a che età è giusto smettere?”, ha confidato il numero uno vallesano al Blick.

Il recente inserimento nella dirigenza biancorossa di Frédéric Chassot è un indizio su chi potrebbe sedere alla testa della società: “Lui non mi ha mai deluso – spiega ancora Constantin -. Ha svolto tutti i lavori possibili e immaginabili all’interno del Sion. È stato giocatore, allenatore dell’Under 21 e della prima squadra, assistente, direttore sportivo e ha lavorato nel settore marketing e vendita. L’unico lavoro che gli manca è quello di Presidente. Ha solo 50 anni ed è normale che pensi a un ruolo così importante”.

Leggi anche questi...