Sion, Christian Constantin ha deciso di mandare in vacanza anticipata Murat Yakin e Marco Otero!

scritto da Claudio Paronitti

Da sinistra a destra: Marco Otero (assistente), Barthélémy Constantin (direttore sportivo), Murat Yakin (allenatore) e Christian Constantin (Presidente) – © FC Sion

Con il passare delle ore, la situazione in casa Sion, sia in termini di classifica che di squadra, si fa sempre più complicata

A oggi, il club vallesano sarebbe salvo, ma il solo punto di vantaggio sul Neuchâtel Xamax non fa dormire sonni tranquilli. Così, al fine di evitare un clamoroso spareggio contro la seconda della categoria cadetta, la direzione della società ha annunciato “di dover far fronte a una mancanza di implicazione professionale da parte del suo staff tecnico. In effetti – prosegue la nota stampa biancorossa -, alla vigilia dell’incontro con lo Zurigo dello scorso 28 aprile, l’allenatore e il suo assistente non hanno giudicato necessario rimanere a fianco della squadra per affinare i dettagli preparatori a tale sfida capitale (terminata 1-0 a favore dei tigurini, ndr). Il Presidente Christian Constantin ha dal canto suo giudicato inappropriate questo genere di assenze, che hanno già avuto luogo nelle settimane precedenti. Questo comportamento è ritenuto contrario alle esigenze che uno staff è tenuto a rispettare, nelle responsabili lui affidate di guidare un effettivo di professionisti”.

“Questo modo di fare, unito alla serie di risultato negativi registrati nelle ultime uscite, ha portato la direzione a donare delle vacanze anticipate fino al termine della stagione ai signori Murat Yakin e Marco Otero. Attualmente, il club ha altri obiettivi più importanti da conseguire, cosicché è stato deciso che la questione riguardante lo staff tecnico verrà valutata alla fine del campionato. Sarà il duo composto da Christian Zermatten e da Sébastien Bichard (allenatore della Under 21 biancorossa) a dirigere il gruppo per le rimanenti partite”.

“Per concludere, considerata la situazione attuale, il Sion ha deciso di ritirare il ricorso depositato contro la sospensione inflitta dalla UEFA per la partecipazione alle prossime competizioni europee. Infatti, l’unico obiettivo è evitare il difficile barrage contro la seconda di Brack.ch Challenge League“.

Leggi anche questi...