Sion, Christian Zermatten: “Nella mente dei ragazzi il messaggio di Stéphane Henchoz sta passando velocemente”

scritto da Claudio Paronitti

© FC Sion

In questi giorni, il Sion sta effettuando il suo classico stage estivo a Crans-Montana con un nuovo staff tecnico, che sta sottoponendo i giocatori a sedute intense e ricche di sforzi fisici

Ad affiancare l’allenatore Stéphane Henchoz ci sono gli assistenti Oscar Londono e José Sinval, così come il coordinatore tecnico Christian Zermatten.

Proprio quest’ultimo ha spiegato come il gruppo biancorosso si sta preparando alla nuova stagione agonistica: «Trovo che il messaggio del coach stia passando nella maniera giusta nella mente dei giocatori – rivela Zermatten al sito web ufficiale vallesano -. I ragazzi prestano molta attenzione e si vede che la metodologia di lavoro del mister corrisponde esattamente a quella che avevamo bisogno. È molto rigoroso e chiede tanta intensità nel lavoro. È costantemente alla ricerca dell’efficacia e i giocatori sono costantemente sotto pressione. In più, lo staff è ben saldo, in osmosi, cosa davvero importante. I calciatori sanno quello che devono fare, gli ordini sono chiari, così come la gerarchia».

Il bilancio dello stage, non ancora concluso, è dunque largamente positivo: «Sotto la calura di questi giorni, si vedono i numerosi sforzi messi in mostra dai giocatori. Il problema medico ha un po’ frenato lo slancio collettivo, è normale, ma la mentalità è molto buona. Mercoledì avremmo voluto giocare il match contro lo Stade-Lausanne-Ouchy, sarebbe stato interessante avere un primo riscontro sull’immagine della squadra sul piano del gioco. Ciò però accadrà domenica contro il Losanna. Siamo stati accolti dall’FC Chermignon, che ha preparato un terreno di qualità e messo un sincero entusiasmo per questo incontro. Spero in una partita vera e che si possa giocare un bel duello di preparazione».

Leggi anche questi...