Sion: ma quanto sei brutto! Stade Lausanne con merito agli ottavi

scritto da Davide Perego

I 90′ regolamentari di Coppa Svizzera hanno messo definitivamente a nudo che il Sion è una squadra mediocre. Tramezzani comincia ad avere seri problemi di gestione. Constantin avrebbe tutto il diritto di confessarsi.

Le barricate vallesane negli ultimi 20′ dei tempi regolamentari hanno messo a nudo limiti tecnici ed atletici che in certe situazioni ( vedi tunnel di Geiser ad un Kasami irriconoscibile) sono addirittura sfociati in una tambureggiante presa per i fondelli. Sonny Kok ha costretto ripetutamente il nazionale montenegrino Zverotic a fare la figura del fesso. Gran bella squadra lo Stade Losanna, ma questo Sion si è dimostrato ridicolo: una pessima squadra.

Constantin, entrato in campo velocemente dopo la fine dei regolamentari per sedersi in panchina durante i supplementari avrà giustamente perso la pazienza.

In campo, in questo 16esimo di Coppa Svizzera, si è vista una squadra allo sbando totale. Senza capo ne coda. Umiliata. Ed infine immeritatamente fortunata anche solo a giocare i prolungamenti. La rete di Sonny Kok ha legittimato la vittoria vodese e mandato all’ inferno Tramezzani e chi sceglie giocatori inadeguati. A breve la logica reazione del Presidente: lo spettacolo è stato indegno. SLO meritatamente in paradiso

Leggi anche questi...