Sion, Ricardo Dionisio Pereira: «Contro il Lugano siamo obbligati a voltare pagina, non possiamo permetterci altri scivoloni»

scritto da Claudio Paronitti

Il bilancio iniziale di Ricardo Dionisio Pereira alla guida del Sion è tutto fuorché esaltante. Con un punto raggranellato in quattro partite, i vallesani sono sprofondati all’ottavo posto in classifica con sole quattro lunghezze di margine sul duo formato da Neuchâtel Xamax e Thun

Il prossimo appuntamento in calendario è la trasferta di Lugano (il calcio d’avvio è previsto per le ore 16:00 di domani, domenica 23 febbraio 2020) e il 37enne allenatore portoghese è conscio della situazione complicata che sta vivendo con la sua nuova squadra. Prima di partire per il Canton Ticino, il lusitano ha rilasciato un’intervista al sito web ufficiale del club biancorosso, in cui ha raccontato cosa si attende dai ragazzi e cosa si aspetta di raggiungere al termine dei novanta minuti di gioco. Ecco le sue sensazioni principali:

«È chiaro che è stato difficile digerire la sconfitta che abbiamo patìto contro il Neuchâtel Xamax, soprattutto perché abbiamo giocato in casa e davanti al nostro pubblico. La pressione, visto che le inseguitrici si avvicinano, s’intensifica. È logico. Bisognerà di conseguenza cercare di voltare pagina, rimanendo coscienti della situazione. Non possiamo più permetterci di perdere dei punti. Ora, l’imperativo è conquistarne il più possibile! In tutti i casi, abbiamo preparato una squadra capace di andare a Lugano e… imporsi. Sappiamo che i bianconeri sono un gruppo solido, molto ben organizzati in fase difensiva e con parecchia qualità nel gioco di transizione. Tuttavia, non importa chi affrontiamo, dato che, a oggi, il nostro principale avversario siamo noi stessi. Ciò che conta, indipendentemente dalle statistiche, sono i punti! Può essere che il match di Cornaredo sia il più importante di tutti. Dobbiamo concentrarci unicamente per scendere in Ticino, giocare la nostra partita e tornare a casa con la posta piena».

(nella foto: Ricardo Dionisio Pereira – © FC Sion)

Leggi anche questi...