SL: 19esimo titolo per il Basilea

scritto da Davide Perego

Fischer 2Settimo titolo consecutivo per il Basilea e primo in carriera per Urs Fischer (Foto CHalcio) che ha guidato i renani alla conquista del 19esimo campionato svizzero al termine di una stagione dominata dall’inizio alla fine. La vittoria dello YB sul GC obbligava i renani a battere il Sion al St.Jakob e la festa rinviata la scorsa settimana a Vaduz si è consumata in una serata  che visto il Sion sfiorare il vantaggio con una traversa di Bia prima di incassare su rigore il vantaggio FCB di Delgado. Di Bjarnason il raddoppio a venti minuti dalla fine prima dei titoli di coda un po’ convulsi che hanno visto la squadra di Tholot riportarsi in partita con la rete di Vero Salatic. Nessuna sorpresa però nel recupero e festa pazza per tutta la città. A cinque giornate dalla fine è game over.

 

2 commenti

Aquilotto
Aquilotto 1 Maggio 2016 - 10:44

Certo questo strapotere del Basilea ogni anno comincia a creare qualche insofferenza e malumore. Urge una riflessione. Se magari fosse pure in Europa… Pensare che quest’anno era la volta buona, con la finale di Europa League che si gioca proprio a Basilea. L’occasione della vita volata via…

Ariele Mombelli
Ariele Mombelli 1 Maggio 2016 - 14:52

Basilea nettamente superiore su tutti i livelli (giocatori, dirigenti, organizzazione, settore giovanile,…) a tutte le altre squadre di Super League. In Europa a volte fa fatica. Peccato per non essere riusciti ad entrare in Champions League contro il Maccabi Tel Aviv, avversario abbordabile, ma non dimentichiamoci che in Europa League è uscito dal Siviglia.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...