SL: Il punto dopo la 32esima

scritto da Flavio Ferraria

Il punto preso dal Losanna in casa del GCZ ha dato una mazzata “quasi” decisiva al Vaduz. Adesso il distacco che i principini hanno sulla nona in classifica sono cinque, francamente troppi per continuare a sperare. Al Letzigrund zurighesi e vodesi hanno avuto un tempo ciascuno. In vantaggio era andato il GCZ con Dabbur (12’), ma il pareggio alla fine dei novanta minuti è stato il risultato più giusto.

A dire il vero il pari vodese –Torres al 61’- è arrivato grazie ad un errore di Mall, ma meritato dopo che Campo, Ben Kalifa e Kololli hanno “rischiato” di portare via tutti i tre punti. Fatto sta che Celestini ha ottenuto un punto pesante per la permanenza della sua squadra nella massima divisione. Nella lotta per il podio -il terzo posto- un bel balzo ieri l’ha fatto il Sion, mentre il Lucerna nel pomeriggio è stato maltrattato dell’YB.

I lucernesi, come già scritto, sono oramai una squadra cotta e dovranno guardarsi più alle spalle se vorranno tenere un quinto posto sinonimo di Europa League. Allo Stade de Suisse la vittoria bernese è stata incontestabile e il primo tempo è stato molto piacevole da vedere, con il passare dei minuti però e soprattutto nella seconda parte del match i bernesi hanno preso il sopravento e per Babbel e i suoi è calata la notte.

Al St. Jacob è arrivata la notizia. Il Basilea ha pareggiato! Un match totalmente pazzo. Il Thun, che si era già preso il suo punticino contro i renani ad ottobre (1-1) non ha assolutamente rubato nulla. Hanno costretto i Campioni a rincorrere sempre per poi cedere proprio al novantesimo, ma Lustrinelli non credeva ai suoi occhi quando Sorgic ha segnato, nei minuti di recupero, il gol del pari! Da martedi si torna in campo. Buon lavoro e divertimento.