SL: San Gallo fuori dalla tempesta ?

scritto da Davide Perego

aratore-marco-02La nave San Gallo è uscita indenne da una tempesta di proporzioni colossali. L’inattesa vittoria di Lugano e la convincente prestazione offerta contro il Losanna hanno per ora rigenerato un ambiente allo sbando. Mister Zinnbauer, il Presidente Dölf Früh, l’assistente Stocklasa…tutti al centro della contestazione non solo dei tifosi più caldi ma anche della stampa ne sono (quasi tutti) usciti con sei punti che hanno immediatamente cambiato i connotati della classifica.

Roman Buess – autore della rete che ha sbloccato il risultato contro il Losanna – si gode il suo quarto centro stagionale auspicando che le due vittorie possano essere servite per voltar pagina sul serio. Chissà con quale convinzione reale, Zinnbauer continua a predicare che servono pazienza e tranquillità, ma in queste settimane la panchina ha tremato per davvero ed il futuro non sembra poi tanto sereno.

Il Losanna – per voce dello stesso Celestini – ha permesso al San Gallo di beneficiare dei propri errori e le disattenzioni dei vodesi sono state in effetti decisive senza però dimenticare un paio di prodezze di Lopar, specie nell’opporsi a Ben Khalifa in una situazione apparsa disperata sul 1-0. La classifica è ora girata di qualche grado e per il San Gallo è almeno un passo avanti. Da confermare in tempi brevi e senza macchie.

Leggi anche questi...