Speciale euro: Day 8

scritto da Redazione

europeo franciaBelgio – Irlanda 3-0

Tutto sommato una bella partita vista a Bordeaux, con il Belgio che domina la partita, trovando tre gol nei secondi 45 minuti. Il primo tempo rimane a reti inviolate, anche se sono i “Rouge” a dominare la partita. Nel secondo tempo invece il Belgio riesce anche a sfruttare le occasioni, facendolo prima con Lukaku al 47′, poi con Witsel al 71′ ed in fine ancora con Lukaku al 70′. Con questa vittoria il Belgio sale a quota 3 punti, mentre l’Irlanda rimane in ultima posizione con un punto.

Islanda – Ungheria 1-1

Dopo il mezzo miracolo contro il Portogallo, l’Islanda vede sfumarsi la prima vittoria in un Europeo a pochi minuti dalla fine. Al 41′ Sigrusson porta in vantaggio gli Islandesi grazie ad un calcio di rigore. Nel secondo tempo l’Ungheria prova a cercare il pareggio, che arriva poi all’88esimo grazie ad un autogol sfortunato di Saevarsson. Nel finale di partita l’Islanda ha un’ottima opportunità per trovare la rete della vittoria, ma il tiro partito dai piedi di Szalai viene deviato da un difensore. Con questa vittoria l’Ungheria è ad un passo dalla qualificazione, mentre l’Islanda si gioca tutto nell’utima partita.

Portogallo – Austria 0-0

In una partita di certo non priva di emozioni, Portogallo e Austria si dividono la posta in palio. Nel primo tempo è il Portogallo a trove due buone occasioni, ma sia la palla di Nani che quella di Ronaldo non si trasformano in gol. Nel secondo tempo è sempre il Portogallo a fare la partita, ma l’estremo difensore austriaco compie ottime parate. Al 78′ Ronaldo conquista un calcio di rigore, ma CR7 sbaglia clamorosamente dal dischetto, stampando il pallone sul palo. All’85’ Ronaldo manda il pallone in rete con un colpo ti testa, ma il capitano portoghese si trovav in posizione di fuorigioco. Nulla da fare quindi per il Portogallo, che anche in questa partita esce con un solo punto e deve per forza vincere l’ultima partita per passare il turno.