Steffen, vai con il play-out

scritto da Pier Luigi Giganti

Il Wolfsburg non sembra poter fare a meno dei play-out. L’anno scorso batté con un doppio 1-0 l’Eintracht Braunschweig di Saulo Decarli e quest’anno il club della Volkswagen dovrà nuovamente passare per gli spareggi nel tentativo di salvare il suo posto in Bundesliga. Questa volta gli sfidanti saranno i bianco-rosso-blu dell’Holstein di Kiel.

Per il momento, a Renato Steffen e compagni va bene così. Fino a sabato scorso il team di Labbadia rischiava infatti addirittura di lasciare la prima divisione tedesca fin da subito. La rotonda vittoria contro il Colonia (4-1) ha permesso al Wolfsburg di rintuzzare la rincorsa dell’Amburgo, retrocesso per la prima volta nella storia della Bundesliga.

Nel match del fine settimana Steffen ha giocato per 71 minuti, la sua terza presenza da titolare di fila. Improbabile vedere nel doppio spareggio (previsto per il 17 e 21 maggio) l’altro svizzero dei bianco-verdi – Mehmedi – ancora in convalescenza dopo l’intervento subito a marzo al legamento plantare di un piede

Leggi anche questi...