SUI-QAT, Gavranović: “Per fortuna era solo un’amichevole…”

scritto da Claudio Paronitti

Tra i giocatori presentatisi davanti ai microfoni il giorno dopo la clamorosa sconfitta con il Qatar c’è anche l’attaccante ticinese Mario Gavranović

Il 28enne centravanti della Dinamo Zagabria ha disputato solamente la prima frazione (non incidendo), per poi rimanere negli spogliatoi e venir sostituito da Albian Ajeti.

“La partita non è andata nella maniera che avevamo preparato – affermava ieri a caldo il calciatore nato a Lugano -. Fortunatamente per noi si trattava solamente di un incontro amichevole e non c’era nulla in palio. Dobbiamo migliorare parecchio”.

Queste, invece, le parole odierne del ticinese: “È normale che quando la prestazione è negativa, anche i pensieri non possono essere che simili. Ultimamente, però, la Nazionale ha giocato ottime partite contro avversari molto forti. Dobbiamo cercare di mettere in un angolo ciò che è successo ieri sera e pensare positivamente in vista di domenica”.

“La realtà ci dice che, da un po’ di tempo a questa parte, la nostra selezione è stabilmente tra le migliori dieci squadre al mondo. Ci sono tuttavia altre formazioni che possono contare nelle loro fila su dei fuoriclasse. Perciò, ognuno di noi dovrà dare il 100% quando scende in campo”, la chiosa di Super Mario in vista dello showdown di domenica sera a Lucerna contro il Belgio.

Leggi anche questi...