Super League: turno interessante in ottica Europa League

scritto da Redazione

Rapp-4In un campionato poco emozionante, perlomeno per quanto riguarda la corsa al titolo, per lo strapotere del Basilea, non resta che aggrapparsi alle emozioni in ottica europa e salvezza. Ad aprire il ventisettesimo turno di Super League saranno Young Boys e Lugano alle 17.45. I bianconeri, unica squadra a vincere allo Stade de Suisse finora, sono a chiamati a ripetere la prestazione della terza giornata di campionato. Le premesse, però, non sono rosee, vista la coppola rimediata la scorsa settimana contro il Sion. Inoltre, l’YB non è nemmeno in lontananza paragonabile a quello di inizio stagione. La squadra di Adi Hütter è in netta ripresa e sta consacrando con il passare delle giornate il secondo posto, sinonimo di Champions League.

In serata, alle 20.45, si affronteranno due squadre dell’andamento opposto nelle ultime giornate, ovvero GC e Lucerna. La squadra di Tami, in calo, dovrà provare ad attaccare la seconda piazza difesa dall’YB, mentre il Lucerna, in ripresa dopo un avvio difficile, punta all’Europa League. Proprio in quest’ottica sono da analizzare gli incontri di domenica alle 13.45. Il Basilea affronta in casa lo Zurigo, forse la squadra del momento, che nonostante un campionato sotto le attese, potrebbe puntare all’accesso nella seconda competizione europea in ordine di importanza. I tigurini sono infatti solo a -6 dal Sion, quarto, che ha però una partita in meno. La squadra di Tholot, alla stessa ora, affronterà il Thun in quella che è la sfida più equilibrata della giornata. Le due compagini distano solo una lunghezza.

Chiude la sfida tra Vaduz e San Gallo. I padroni di casa, ultimi, non possono più permettersi di perdere punti tra le mura amiche e l’occasione è da sfruttare. Non sarà semplice però, pure i biancoverdi si giocano tanto. Indovinate per cosa? Per l’Europa League.