SWE-1, il Malmö si aggiudica il big-match con l’AIK Solna e tiene viva la fiammella della speranza del titolo

scritto da Claudio Paronitti

© Malmö FF

In uno dei tre posticipi della 29ª e penultima giornata di Allsvenskan, il Malmö ha avuto la meglio dell’AIK Solna, tenendo vive nel contempo le speranze di conquistare il titolo

Allo Swedbank Stadion, davanti a 21’379 spettatori, i biancoblù, che giovedì si erano imposti per 2-1 sul Lugano, hanno dominato la contesa con la formazione della capitale Stoccolma, riuscendo a gonfiare la rete nella seconda parte di gara.

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, e zero tiri in porta ciascuno (!), il mirino è stato migliorato nella ripresa, con gli uomini guidati da Uwe Rösler che non hanno subìto alcuna conclusione, calciando ben sette volte verso la porta avversaria (di cui 5 nello specchio).

I gol che hanno deciso il confronto sono state messe a segno da Anders Christiansen al 78′ e da Arnor Traustason all’87’. A causa della contemporanea vittoria del Djurgården sull’Örebro (3-0) la distanza tra le due l’MFF e il DIF è ancora di tre punti (62 contro 59) con una giornata ancora a disposizione.

Sabato 2 novembre 2019 alle ore 13:00 è in programma la 30ª e ultima tornata di gare del massimo campionato svedese. Il Djurgården, a cui basta un pareggio per conquistare matematicamente il titolo, si recherà a Norrköping, mentre il Malmö renderà visita all’Örebrö.

Leggi anche questi...