Tami: “Noi bersagliati dagli infortuni. Il loro uomo in più è il Crus”

scritto da Riccardo Vassalli

tami-mattia-03-minusioA poche ore dal match tra Balerna e Minusio, abbiamo raggiunto Mattia Tami allenatore del Minusio che ci ha spiegato la sue sensazioni prima del match.

Mattia, che Balerna ti aspetti di trovare questa sera?

“Non sarà facile affrontarli ora. Mi aspetto un Balerna concentrato e motivato a cancellare la deblace di Coppa Ticino.”

Dopo la convincente vittoria col Rancate, come sta la tua squadra?

“La vittoria ai danni del Rancate ha giovato in tutti i sensi. L’umore è migliorato.  L’altra sera abbiamo saputo gestire molto bene l’incontro di Coppa Ticino, anche se gli infortuni continuano a perseguitarci. Di conseguenza abbiamo sempre la sensazione di non essere mai arrivati a esprimere il nostro meglio.”

Per la partita di questa sera possiamo aspettarci dei cambiamenti a livello di formazione?

” Ci saranno dei cambiamenti,  ma purtroppo diversi di questi sono forzati per fare fronte alle assenze di cui parlavo prima. Tuttavia in questo modo tutti gli elementi della rosa hanno possibilità di crescere e di mettere in mostra le proprie qualità, quindi non tutti i mali vengono per nuocere.”

Chi reputi che sia l’uomo da fermare del Balerna?

“Il Balerna è una squadra che ha davvero delle ottime individualità, ma direi che grazie al loro mister Crüs, (il quale oltre ad essere un ottimo allenatore è anche un amico), non va temuto un giocatore in particolare, ma tutto il collettivo.”

Leggi anche questi...