Tanti movimenti di mercato in Challenge e Super

scritto da Redazione
Non manca più molto all’inizio dei campionati di Challenge League e Super League, le squadre stanno operando sul mercato per rinforzarsi il più possibile. In questo senso la giornata di ieri è stata molto accesa. Lo Zurigo ha perso un altro talento dopo Nico Elvedi, passato alla Bundesliga: si tratta del 17enne attaccante Dimitri Oberlin, trasferitosi in Austria. Per lui contratto fino al 2018 con i campioni in carica del Salisburgo. Svizzero di origini camerunesi, Oberlin ha disputato solo 2 partite con la prima squadra. Nella sua carriera ha pero vestito varie volte la maglia delle nazionali U17 e U19.

Anche un altro attaccante del nostro campionato ha deciso di trasferirsi in Austria: Daniel Sikorski del San Gallo, giocherà la prossima stagione con il Ried. Sikorski nelle due stagioni con i biancoverdi ha segnato un solo gol in 8 partite. Il Servette, dopo la retrocessione in Prima Promotion comincia a perdere uomini chiave. Il portiere Jeremy Frick, grande protagonista della scorsa stagione, ha firmato con il Bienne, mentre Alexandre Pasche (nella foto archivio chalcio) torna a Losanna. Queste le sue parole: “Sono felice di tornare a Losanna e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Sono lieto di tornare nel club che mi ha formato e voglio dare il mio contributo a questo progetto giovane, ambizioso e losannese.” Altre due romande attivissime sul mercato: Xamax e Le Mont. La squadra di Roberto Catillaz ha acquistato Florian Berisha, ex Chiasso dall’Aarau. La scorsa stagione aveva fatto molto bene in prestito con il sorprendente Le Mont. La squadra di Claude Gros ha raggiunto un accordo per l’acquisto definitivo di Bojan Dubajic (24 anni, ex Lugano) e Sehar Fejzulahi (30 anni).

3 commenti

Anonimo
Anonimo 30 Giugno 2015 - 11:44

Il Le Mont sta facendo molto bene. Uno poi si chiede come facciano a pagare affitto dello stadio di Baulmes, giocatori e staff….senza pubblico , senza sponsor, senza immagine, senza TV…boh….

Ariele Mombelli
Ariele Mombelli 30 Giugno 2015 - 11:53

Piccola realtà che anche l'anno prossimo darà problemi anche a squadre più importanti. Vedremo ma Dubajic, Fejzulahi, Mustafi e i tanti giocatori provenienti da Losanna sono bei colpi.

Davide
Davide 30 Giugno 2015 - 12:19

Diffiderò sempre dei giocatori che ogni sei mesi cambiano squadra e questi sono tra quelli……

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...