Taverne2, Manfreda suona la carica: “Possiamo fare bene, stiamo crescendo”

scritto da Riccardo Vassalli
Foto Taverne

Foto Taverne

Questa sera toccherà al Taverne 2 di Manfreda affrontare il Rapid Lugano capolista nel Gruppo 1 e ancora imbattuto nelle prime 10 giornate. I gialloneri, nonostante l’ultima sconfitta col Savosa per 1-2, hanno mostrato progressivi passi avanti da quando Pino Manfreda si è assunto la responsabilità di prendere il timone della squadra. Nella serata odierna, appunto, arriva la capolista e il 44 enne si aspetta una prova di cuore e carattere da parte dei suoi nel weekend di Halloween.

A poche ore dal fischio d’inizio si esprime così l’allenatore giallonero. “Stiamo crescendo tanto, la squadra mostra ogni allenamento ulteriori passi avanti. Con la collaborazione di Lalo Soldini e Ignazio Gatti abbiamo intrapreso questo percorso composto perlopiù da giocatori giovani che hanno sì delle ottime qualità tecniche e il futuro non può che essere dalla loro parte.”
Nella notte degli orrori, il termine paura è cancellato dal glossario giallonero “ci aspetta una partita difficile. Affrontiamo una squadra che vuole a tutti i costi vincere il campionato e non a caso si ritrova imbattuta in prima posizione. Da parte nostra abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Siamo pronti, cercheremo di disputare la nostra partita facendo il nostro gioco. Sono occasioni come queste che segnano carattere e maturità di una squadra. Massimo rispetto per la squadra avversaria, ma sono sicuro che i ragazzi daranno tutto quello che hanno fino al triplice fischio.”

Manfreda ci tiene a sottolineare l’importanza della sfida chiedendo tre requisiti fondamentali ai suoi giocatori in vista dell’importante match di stasera ” La partita non so come finirà.  So che qui stiamo lavorando bene, si sta formando un bel gruppo. Il carattere, il gruppo deve venire fuori in partite come questa lottando tutti insieme per la stessa causa. Ai miei chiedo massimo impegno, concentrazione e voglia di fare bene.”

Leggi anche questi...