Team Ticino, bella vittoria della U15 Academy

scritto da Walter Savigliano

L’Academy vince in trasferta e prenota le finali di Coppa Svizzera.

Mentre la U15TT e la U16 erano impegnate in due amichevoli di prestigio contro il Brescia Calcio a Tenero, i ragazzi di Pargalia e Montorfano hanno ottenuto un’importante conferma di uno stato di salute in crescita. Sabato si svolgeva infatti l’ultimo turno del torneo di qualificazione e nella trasferta di Nyon gli spettatori hanno assistito a una partita spettacolare. I ticinesi hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, senza dover mai davvero schiacciare il piede sull’acceleratore.

Ma è all’inizio della ripresa che i rossoblu hanno dato il meglio alzando il ritmo e portandosi sul 3-0. La partita si è animata nei 10 minuti finali. I vodesi hanno infatti rilanciato la partita accorciando fino al 3 a 2. E nei minuti di recupero un rigore piuttosto dubbio ha dato ai romandi la possibilità di un clamoroso pareggio che avrebbe portato tutti ai supplementari. Ma il portiere dell’Academy ha accompagnato il tiro sul fondo, qualificando la squadra per le finali di primavera.

Turno di riposo, infine, per la U18.

Tabellini

Team Vaud La Côte – U15TTA (2-3)

Formazione: Pala, Manzolini (Jelmini), Pedrazzini (Ravelli), Bernasconi, Verga, Tamburini, Karabasic, Pereira, Chakor, Mohamed (Hadzi), Piffero.

Reti: Piffero; Chakor; Karabasic.

Leggi anche questi...