Team Ticino, bravi ma sconfitti

scritto da Walter Savigliano

Nel fine settimana sono scese in campo tre squadre del Team Ticino (Under 15, Under 15 TTA e Under 16). Nonostante delle ottime prestazioni le compagni ticinesi sono state sconfitte.

La Under 15 Academy ha giocato una grande partita contro il Basilea, ma ha perso 3-2. Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, visto l’andamento dell’incontro. All’undici di casa è mancata determinazione e il Basilea li ha puniti ogni volta che ha passato la metà campo.

Sconfitta anche per la Under 15 che contro il Team Südostschweiz è stata in partita fino al pareggio di Lago (risultato finale 4-2).

Nell’ultimo incontro la squadra di Minelli ha perso contro il Basilea con il minimo scarto. I giovani talenti ticinesi hanno giocato una buona prova, mostrando ottime qualità sia individuali sia di squadra, ma la maggior malizia ha premiato i renani.

Team Ticino Academy U15 – Basilea 2-3


Formazione: Morosoli, Tormen, Guidotti, Di Benedetto, Molino, Molnar (Borioli), Morandi, Mina, Ronchetti, Milano (Kosovic), Dobrunaj (Stojanovic).

Reti: 55′ Dobrunaj e 82′ Mina

Team Südostschweiz – Team Ticino U15 4-2

Formazione: Garbani, Matic, Perini (Sargenti), Martino, Bayru, Mantia, Pizzagalli, Gogic (Di Lernia), Guidotti, Lape, Lago (Rezzonico)

Reti: 27′ Lago e 76′ Guidotti

Team Ticino U16 – Basilea 0-1

Formazione: Jovanovic, Pedroncelli (Ferra), Del Fante, De Queiroz, Krasniqi, Renna, Zahaj, Centinaro (Manenga), Olivieri, Piazza (Keller), Martorana