Team Ticino, buona prestazioni ma…

scritto da Walter Savigliano

Il più classico dei turni da dimenticare per le formazioni del Team Ticino.

Tutte e quattro le squadre hanno mostrato un buon calcio, fatto di idee e gioco collettivo, ma alla fine la vittoria l’hanno solo sfiorata. Tanti rimpianti, insomma, e nessun punto in classifica. Peccato!
Nonostante una buonissima partita, il Team Ticino Under 18 è uscito con un pugno di mosche in mano dalla sfida con il Team Winterthur/Sciaffusa. Dopo il vantaggio degli ospiti, i ticinesi hanno trovato con merito il pareggio, grazie a Salah Binous, ma a pochi istanti dal triplice fischio sono crollati (3-1 il risultato finale).
Una brutta giornata, per quanto riguarda il risultato, anche per la Under 16. Al cospetto del Lucerna, una delle migliori compagini del campionato, i rossoblù hanno fatto gara pari e sono stati superati con il minimo scarto.
Con una rete di differenza, ma con il risultato di 2-1, è stato battuto anche il Team Ticino Under 15 Academy. Contro la capolista i ticinesi hanno giocato una grandissima mezzora, passando addirittura in vantaggio con Morandi. Il Lucerna è riuscito a reagire e pareggiare nel primo tempo. Il secondo tempo è stato molto divertente, con occasioni da ambo del parti e con il risultato in bilico. Alla fine l’ha spuntata il Lucerna, mostrando maggior malizia.
Grande amarezza anche per la Under 15. Anche in questa occasione agli avversari di turno, il Kriens, è bastata una sola rete per aggiudicarsi il confronto (1-0 il risultato al novantesimo).