L’ottima vittoria della U18 e il pareggio dell’Academy fanno sorridere le squadre del Team Ticino.

La U18 ha vinto contro una squadra di ottimo livello come il Lucerna. I rossoblu sono riusciti a contenere le incursioni degli avversari grazie a un’ottima organizzazione difensiva. Bene anche le ripartenze che hanno portato al gol decisivo di Muci, bravo a trovare la porta con un bel tiro sottoporta. La partita è continuata nel migliore dei modi anche nel secondo tempo con i ticinesi che sono andati vicini al raddoppio dopo belle azioni manovrate.

Battuta d’arresto per la U16. Sin dalle prime battute si è subito capito che il Team faticava costruire e creare gioco in modo fluido. Ne ha approfittato il Lucerna, squadra frizzante tecnicamente che ha così trovato il doppio vantaggio nei primi 25 minuti. La reazione del Team è stata buona e ha permesso di riaprire il match. Nel secondo tempo i ticinesi non hanno avuto la reazione sperata che ha portato a concludere la partita sul 3 a 1 in favore degli ospiti.

L’Academy resta con l’amaro in bocca. I rossoblu sono riusciti a gestire per larga parte il match, lasciandosi preferire ai punti. Dopo il doppio vantaggio in apertura, il primo tempo finisce però 2-1. Nella ripresa i nostri hanno ottenuto il vantaggio ma complice alcuni errori individuali si sono fatti riprendere in due occasioni sul finale.

Partita difficile per la U15TT, dove il giusto approccio e la concentrazione sono mancati fin da subito, tant’è che al 28′ era sotto 5-0. Meglio l’inizio del secondo tempo con la squadra che con il piglio giusto ed è riuscita ad accorciare le distanze, ma da quel momento in poi complice una differenza fisica notevole la partita si è di nuovo complicata.

Tabellini

U18 – Lucerna (1-0)

Formazione: Morosoli, Pedroncelli, Del Fante, De Queiroz, Molino, Centinaro (Pizzagalli), Zahaj (morandi), Martorana (Lape), Keller (Borioli), Muci

RetI: 10’ Muci

U16 – Lucerna (1-3)

Formazione: Pala, Jelmini, Pedrazzini, Bernasconi (Solcà), Manzolini (Verga), Tamburini (Krasniqi), Ravelli, Parisi, Piffero, Spinelli, Hadzi (Karabasic)

Reti: 28’ Spinelli

U15TTA – Lucerna (3-3)

Formazione: Mina, Stefanetti, Olivieri, Heller, Castelluccia, Cattaneo, Buffon, Mauricio (Dujaka), De Capitani (Neelakandan), Martino Novaresi (Karakus), Nigg.

Reti: 6’ Nigg; 9’ Cattaneo; 88’ Neelakandan

Sciaffusa – U15TT (10-2)

Formazione: Pellandini (Cavin), Ritzer, Kirgil, Bianchi, Lombardo (Canova), Decarli, Di Lonardo, Corea (Fetta), Stojcev, Baumgartner (Lombardo), Scaramella

Reti: 35’ Scaramella, 49’ Stojcev