Trasferte complicate a Losanna per le tre compagini ticinesi, unico sussulto, il pareggio della U15 Academy.

Brutta partita della U18 che contro i pari età del Team Vaud perdono 3 a 0, il primo tempo si chiude con i losannesi già in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo i rossoblù sono meno timidi, ma anche avendo diverse occasioni per accorciare il risultato non riescono a concretizzare le varie opportunità.

Altra trasferta cocente per la U16 che purtroppo non concretizza il buon gioco che dimostra sul campo. Il match parte subito con un rigore a sfavore realizzato dai padroni di casa, ma i ticinesi determinazione pareggiano dopo 7 minuti con una bella rete di Chakor. Alla fine del primo tempo i ragazzi del Team Vaud si riportano in vantaggio. Nel secondo tempo i ticinesi sono determinati ma sprecano diverse possibilità per il pareggio, la beffa è dietro l’angolo e come vuole in detto: “goal sbagliato con subìto” al 69’ i losannesi si portano sul 3 a 1 e galvanizzati realizzano anche la quarta rete.

Una rete al 92’ di Novaresi fa guadagnare un buon punto alla U15 Academy, in un match pirotecnico che sa quasi di beffa, perché nell’arco di tutta la partita i ticinesi sono stati superiori ai padroni di casa, ma ingenui nella fase difensiva, concedendo la possibilità al Team Vaud di portarsi sempre in vantaggio.

Team Vaud – Team Ticino U18: 3-0

Morosoli, Pedroncelli, Del Fante, De Queiroz©, Molino, Renna, Centinaro, Zahaj, Martorana, Borioli, Muci.

(Garbani Nerini, Cossu, Di Benedetto, Mina, Keller, Ruggeri, Bollati) All. Moresi, Cicek

Team Vaud – Team Ticino U16: 4-1

25’ Chakor

Pala, Belvederi, Bernasconi, Manzolini, Pedrazzini©, Parisi, Ravelli, Ivankovic, Chakor, Spinelli, Hadzi. (Genovese, Solca , Tamburini, Krasniqi, Piffero) All. Di Manno, Ortelli

Team Vaud – Team Ticino U15 Academy: 4-4

38’ Nigg, 64’ Buffon, 67’ Olivieri, 91’ Novaresi

Mina©, Castelluccia, Olivieri, Savoia, Dujaka, Buffon, Mauricio, Cattaneo, Neelakandan, Nigg, Novaresi.

(Plisko, Stefanetti, Heller, Decapitani) All. Pargalia, Montorfano