Una bella vittoria, un pareggio e due sconfitte in trasferta, nel turno di campionato, per le quattro squadre del Team Ticino.

La U18 non è andata oltre il pareggio casalingo dopo una partita sottotono fisicamente e mentalmente. Mlgrado ciò la squadra ha creato un paio di clamorose occasioni da rete che non è riuscita a concretizzare. Dopo che gli ospiti sono passati in vantaggio, nel secondo tempo il portiere rossoblu ha anche parato un rigore e i ticinesi sono riusciti, nel finale ad acciuffare un punto.

La U16 ha confermato di essere un avversario ostico anche fuori casa battendo per 7-0 il Team Aargau. Nel primo tempo la squadra ticinese ha dimostrato subito la voglia e la determinazione nel fare la partita e ha messo l’avversario alle corde. Nel secondo tempo il Team Ticino non si è accontentato del risultato è ha alzato il ritmo e l’ intensità di gioco mettendo ulteriormente in difficoltà la squadra di casa. Ottima prestazione e conferma che i ragazzi hanno ancora voglia di stupire e divertirsi durante la partita.

Nel match di piazzamento la TTA è caduta in trasferta a Berna. Un gol dopo pochi secondi ha indirizzato la partita per l’YB. Ma i ticinesi sono riusciti a reagire bene con una bella prestazione offensiva. Hanno pareggiato con Ravelli dalla distanza e hanno sprecato numerose occasioni da gol. Gli ultimi 10’ sono fatali per i rossoblu che hanno subito tre gol in fotocopia.

La U15 è partita concentrata e attenta portando a casa due reti nel primo tempo con Krasniqi e Iacomini. Nel secondo tempo, come troppo spesso è accaduto questa stagione, i rossoblu sono spariti dal campo e questo ha avvantaggiato il ritorno in partita del Soletta che ha saputo sfruttare al meglio gli errori individuali che gli hanno permesso di girare la partita a proprio favore.

 

Tabellini

U18 – Lucerna (1-1)

Formazione: Vidovic, Leo, De Queiroz, Jovanovic (Ruggeri), Keller (Cepilov), De Jesus, Martorana (Cossu), Krasniqui, Zahaj, Centinaro (Renna), Del Fante, Vidovic

Reti: De Queiroz

 

Team Aargau – U16 (0-7)

Formazione: Morosoli (Ravani), Tormen (Matic), Guidotti, Di Benedetto, Molino, Borioli (Rezzonico), Mina, Morandi, Lape (Bollati), Muci, Pizzagalli

Reti: 52’ 63’ Muci, 13’ Di Benedetto, ‘56 ‘73 Molino, ‘58 Lape, 80’ Pizzagalli

Young Boys – U15TTA (4-1)

Formazione: Peev, Jelmini, Pedrazzini, Bernasconi, Verga, Ivankovic (Manzolini), Ravelli, Tamburini, Piffero, Spinelli (Chakor), Letizia.

Reti: 30’ Ravelli

FC Soletta – U15TT (3-2)

Formazione: Genovese (Losa), Gervasoni, Belvederi, Cauzza, Pavone, Londino (Solfrini), Iacomini, Coter, Rasoli, Krasniqi (Burzi), Colatrella

Reti: 4’ Krasniqi, 21’ Solfrini