Coppa Svizzera: Passano il turno la U18 e la U15 Academy

Turno di Coppa Svizzera in trasferta per le quattro compagini del Team Ticino.

Continua il periodo positivo per la U18 che vince 1 a 0 contro il Team Aargau e passa così ai quarti di finale. Una partita molto insidiosa contro un avversario ostico e roccioso che i ticinesi giocano bene sul piano difensivo e dell’aggressività, soprattutto nel primo tempo, fallendo almeno 3 nitide palle gol. Nel secondo tempo arriva il goal vittoria, grazie a un’azione pregevole sulla trequarti con protagonisti Keller, Muci e Martorana che servono Borioli dietro la linea dei difensori per la conclusione vincente.

Netta vittoria della U15 Academy e passaggio del turno, contro il Team Reinhtal. Primo tempo a tinte rossoblù che da subito impongono il proprio ritmo e chiudono il primo tempo in vantaggio per 4-0, con le reti di Martino Novaresi, Cattaneo e doppietta di Nigg. Nella ripresa i padroni di casa cercano di accorciare le distanze, senza però registrare nessuna conclusione verso la porta difesa da Amberg. Dopo la sfuriata iniziale, i ticinesi riprendono in mano la partita e chiudono definitivamente il match con la rete del 5 a 0 di DeCapitani.

Niente da fare a S. Gallo per la U16 che davanti ad un avversario molto forte non è riuscita ad avere la meglio sui pari età, che già alla pausa conducevano per 3 a 0. Nel secondo tempo il Team Ticino ha provato a reagire senza però impensierire la retroguardia sangallese, subendo anche la quarta rete.

A Bienne la U15TT esce sconfitta, una giornata in cui l’avversario si è dimostrato superiore alla squadra ticinese.

Team Aargau – Team Ticino U18 0:1

57’ Borioli

San Gallo/Wil – Team Ticino U16 4:0

Team Reihntal – Team Ticino U15 Academy – Grasshopper U15 0:5

18’ M. Novaresi, 25’ 44’ Nigg, 31’ Cattaneo, 86’ Decapitani

FC Bienne – Team Ticino U15 10:0