Ottima prova per le tre compagini Ticinesi nel triplo confronto con le cavallette zurighesi. Sconfitta per la U15 a Wil.

Il Team Ticino U18 vince e convince in una bella partita combattuta su tutti i fronti. Al 15’ va in rete Muci con una bella conclusione. Il raddoppio si fa attendere fino al 51’, Rocco Keller porta il risultato sul 2 a 0, ma la risposta degli ospiti è immediata, dopo due minuti il Grasshopper accorcia le distanze con la rete di Kalem. Il sigillo finale che porta la vittoria dei ticinesi è di Borioli al 82’.

Da notare che al 66’ per il Grasshopper è subentrato un vecchia conoscenza del Team Ticino, l’attaccante classe 2002 Brnic.

Dopo 4 settimane la U16 ritrova il sorriso con una bella ma sofferta vittoria. L’inizio match è in salita, infatti la compagine ospite si porta subito in vantaggio al 9’. Il primo tempo termine con questo punteggio con i ragazzi ticinesi sottotono.

La ripresa del match vede i rosso blu più motivati e convinti delle proprie capacità, il pareggio arriva al 57’ grazie ad una zampata di Spinelli. Il Team adesso ci crede, macina gioco e con determinazione al 67’ Parisi porta in vantaggio la propria squadra. Il Grasshopper prova a reagire rendendosi pericoloso a più riprese, ma la squadra di casa, riesce a contenere il pericolo.

Nonostante la sconfitta la U15 Academy, ha espresso una più che soddisfacente partita. Gli zurighesi al 11’ si portano in vantaggio ma al 19’ Nigg riporta in parità il match. Una zampata di Novaresi porta il risultato sul 2 a 1 ma l’entusiasmo del vantaggio dura poco perché i pari età delle cavallette segnano il 2 a 2 poco dopo. Il Team ci riprova e si porta nuovamente in vantaggio al 52’ con Olivieri. Purtroppo come ultimamente capita spesso i giovani ticinesi si sono fatti recuperare e al 71’ con un’autorete gli zurighesi si portato in parità, ma la beffa è dietro l’angolo e al 84’ l’attaccante tigurino Deme sigilla la rete finale e della vittoria.

A Wil (SG) i ragazzi della U15 si sono dovuti piegare alla giornata di grazia dell’attaccante di casa Renna che con 4 reti personali nel secondo tempo ha ribaltato il risultato che ha visto in vantaggio per tutto il primo tempo i ticinesi.

Ottima prova per l’attaccante Fetta che ha realizzato una doppietta.

Team Ticino U18 – Grasshopper U18 3:1

15’ Muci, 51’ Rocco, 82’ Borioli

Morosoli, Cossu, Del Fante, De Queiroz©, Molino, Renna, Centinaro, Zahaj, Martorana, Borioli, Muci.

(Garbani Nerini, Pedroncelli, Di Benedetto, Keller, Pizzagalli, Ruggeri, Lape) All. Moresi, Cicek

Team Ticino U16 – Grasshopper U16 2:1

51’ Spinelli, 67’ Parisi

Pala, Belvederi, Manzolini, Pedrazzini©, Luongo, Parisi, Solca, Chakor, Spinelli, Piffero, Ravelli. (Peev, Bernasconi, Tamburini, Letizia, Hadzi) All. Di Manno, Ortelli

Team Ticino U15 Academy – Grasshopper U15 3:4

19’ Nigg, 35’ Novaresi, 52’ Olivieri

Mina©, Plisko, Olivieri, Savoia, Dujaka, Buffon, Mauricio, Cattaneo, Decapitani, Nigg, Novaresi.

(Castelluccia, Stefanetti, Heller, Karakus) All. Pargalia, Monforfano

Wil/St. Gallen – Team Ticino U15 5:2

27’ e 68’ Fetta

Cavin, Canova, Lombardo S., Scaramella, Bianchi©, Di Lonardo, Lombardo M., Decarli, Stojcev, Fetta, Correa.

(Martinelli, Kirgil, Ritzer, Pesenti) All. Letteri, Esposito