Team Ticino, le partite del primo weekend di campionati

scritto da Walter Savigliano

I risultati del primo weekend calcistico del Team Ticino.

Under 15 TTA – FC Sion 8-3
Under 15 – Team Reinthal/Bodensee 4-3
Under 16 – FC Sion 2-0
Under 18 – FC Sion 3-4
Sabato, dopo una lunga e dura preparazione, è iniziato il campionato delle quattro formazioni del Team Ticino. Un inizio incoraggiante, con ben tre vittorie.
Ma andiamo con ordine. Bella vittoria della Under 15 TTA, che si è imposta nettamente contro il Sion. L’inizio di gara dei ticinesi è stato ottimo e si è tradotto con la rete del vantaggio, realizzata su calcio di rigore da Chakor dopo appena un minuto. Una leggerezza difensiva ha però permesso agli ospiti di pareggiare. I ticinesi hanno rialzato la testa, trovando la rete del vantaggio e, alla mezz’ora, allungando. In un primo tempo ricco di emozioni i rossoblu hanno incassato la rete del 3-2. Ennesima reazione, con il gol della sicurezza.
Nella seconda frazione, invece, non c’è stata storia, con i ragazzi di Pargalia che hanno allungato fino all’8-2. A pochi istanti dalla fine il Sion ha realizzato la rete del definitivo 8-3.
Tante reti anche nella prima uscita della Under 15, che ha superato il Team Renthal/Bodensee. I ticinesi, dopo essere passati in vantaggio, hanno dovuto inseguire due volte, ma hanno avuto il merito e la forza di ribaltare l’incontro (risultato finale 4-3). Da segnalare la bella doppietta di Krasniqi.
Più concreta invece la Under 16, che si è imposta per 2-0 e ha così mantenuto la porta inviolata (grazie anche a un rigore parato da Morosoli). I ragazzi di Minelli hanno messo sin da subito la contesa sui giusti binari e nel secondo tempo hanno chiuso i giochi.
L’en plein non è riuscito, perché la Under 18 è stata superata dai pari età del Sion. Nonostante una buona prova, fatta di carattere e grinta, i ticinesi hanno dovuto desistere (3-4).

Leggi anche questi...