Ottimo turno di campionato per le squadre del Team Ticino. Bilancio, due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

La U18 è andata a vincere in quel di Berna con una prova convincente. Ottima l’attitudine e l’intensità durante tutto l’incontro. I rossoblu sono riusciti a mantenere la giusta aggressività nei duelli, soprattutto a centrocampo. Diverse le palle gol che però non sono state concretizzate per un risultato che sta un poco stretto ai ragazzi di Moresi e Ortelli.

Pareggio invece per la U16. Nel primo tempo la squadra di casa ha dimostrato di voler fare la partita mettendo la giusta aggressività e pressione alla squadra ospite cercando di togliergli l’iniziativa di gioco. Purtroppo i ticinesi non sono stati efficaci nelle conclusioni avute durante l’arco della partita. La prestazione è stata comunque positiva per quello che hanno dimostrato in campo i ragazzi del Team Ticino.

Vittoria meritata ma davvero sofferta per l’Academy. I nostri ragazzi sono andati in svantaggio al 16’ nell’unica azione pericolosa della partita, ma sono riusciti con una grande forza di volontà a rimanere in partita e a dettare il ritmo. Il pareggio e il gol della vittoria sono arrivati solo nei minuti di recupero, ma hanno premiato la bella prestazione dei ticinesi.

Sconfitta, infine, per la U15TT a causa di un avvio non dei migliori con gli avversari che sono andati subito in vantaggio di due reti. Nonostante ciò i ragazzi hanno mostrato il miglior calcio della stagione con diverse belle trame offensive, anche se è mancata un poco di catteveria sotto porta.

Tabellini

Team YB – U18 (0-1)

Formazione: Vidovic, Leo, Del Fante, De Queiroz, Krasniqui, Lanini (Renna), Centinaro (De Jesus), Zahaj, Martorana (Cepilov), Jovanovic, Keller

Reti: 44’ Martorana

U16 – Winterthur (0-0)

Formazione: Morosoli, Tormen (Matic), Guidotti, Di Benedetto, Molino, Borioli, Mina, Morandi, Pizzagalli, Milano (Scarton), Bollati (Stojanovic)

Reti:

TTAU15 – Servette (2-1)

Formazione: Peev, Manzolini, Pedrazzini, Bernasconi, Luongo (Jelmini), Ivankovic (Ravelli), Parisi, Karabasic, Piffero, Spinelli (Hadzi), Chakor.

Reti: 90’ e 93’ Manzolini

Team Zürich Oberland – U15TT (5-2)

Formazione: Genovese, Beretta, Belvederi, Coter, Pavone, Londino, Solcà, Iacomini, Solcà, Cauzza, Krasniqi, Colatrella

Reti: 28’ Coter, 65’ Belvederi