Ottime prove per le squadre del Team Ticino

Vittorie per la U18 TT, U15 TTA e U15 TT.

Vittoria per la squadra U15 TT che dopo le ultime partite positive che facevano ben sperare, è riuscita a battere in trasferta il FC Rapperswil-Jona. In svantaggio i ticinesi non si sono demoralizzati e nel secondo tempo sono riusciti a ribaltare il risultato con due goal di Fetta.

Ottima prova per la U18 TT, che si sbarazza, con una doppietta di Matteo Martorana, di un ostico Thun, che si è dimostrato un difficile cliente per i ticinesi. Partita molto accesa, che ha visto l’arbitro estrarre 8 cartellini gialli e 2 rossi.

Continua il momento positivo per la U15 Academy, che batte il Thun per 3 reti a 1. In svantaggio per tutto il primo tempo al rientro dalla pausa i rossoblù hanno sfoderato una grande partita, al 50’ un rigore trasformato da Cattaneo riporta in parità il match, ma al 77esimo Martino Novaresi porta in vantaggio i suoi con una bella conclusione, Dukaja con la sua rete chiude la partita al 82esimo.

Altra battuta d’arresto per la U16TT che con i coetanei del Thun perde 3 a 2. Subito in salita il match per i ticinesi che subisco rete su penalty al 11esimo, ma bastato 6 minuti che Mohamed riporta in parità il match, ingenuamente dopo 10 minuti gli ospiti si riportano in vantaggio, ma a 4 minuti dallo scadere Parisi riporta in parità la partita.

Al 50esimo il Thun si riporta in vantaggio e si chiudono in difesa, niente da fare per i padroni di casa che non riusciranno a scardinare la rete avversaria.

Infine da annotare l’ottima prova per le due squadre Cantonali FE13 e FE14, che sabato a Lugano hanno battuto nel doppio confronto il Team BEJUNE.

Team Ticino U18 – FC Thun 2:0

8’, 46’ Martorana

Morosoli, Cossu, Del Fante, De Queiroz©, Di Benedetto, Renna, Centinaro, Zahaj, Martorana, Molino, Borioli.

(Notarbartolo, Keller, Ruggeri, Bollati, Pizzagalli, Pedroncelli, Lape) All. Moresi, Cicek

Team Ticino U16 – FC Thun 2:3

17’ Mohamed, 41’ Parisi

Pala, Belvederi, Manzolini, Pedrazzini©, Luongo, Parisi, Ravelli, Ivankovic, Mohamed, Spinelli, Hadzi.

(Peev, Coter, Bernasconi, Karabasic, Piffero) All. Di Manno, Ortelli

Team Ticino U15 Academy – FC Thun 3:1

50’ Cattaneo, 77’ Martino Novaresi, 82’ Dujaka

Mina©, Neelakandan, Oivieri, Stefanetti, Dujaka, Heller, Buffon, Cattaneo, Decapitani, Mattia Novaresi, Martino Novaresi.

(Plisko, Savoia, Leonard, Karakus) All. Pargalia, Monforfano

FC Rapperswil – Team Ticino U15 1:2

52, 78’ Fetta

Martinelli, Kirgil, Mohseni, Scaramella©, M. Lombardo, Di Lonardo, Decarli, S. Lombardo, Canova, Fetta, Corea.

(Cavin, Stojcev, Gigante, Ritzer) All. Letteri, Esposito