Team Ticino, troppo forte il Lucerna, bene le U15

scritto da Walter Savigliano

Fortune alterne nel turno di campionato per il TeamTicino.

La sfida dell’U18 con il forte Lucerna, dopo essere iniziata nel migliore dei modi con il vantaggio e una buona circolazione della palla, è però finita male a causa di un paio di svarioni difensivi. Buon forcing finale ma che non ha portato al pareggio.

Dopo la sconfitta in coppa l’U16 si è dovuta inchinare ancora alla capolista Lucerna. I rossoblu ci hanno provato e hanno giocato una buona partita restando in gara fino a mezzora dalla fine, ma gli avversari hanno sfruttato ogni piccolo errore vincendo il match.

L’Academy, ancora una volta, ha primeggiato vincendo in trasferta su un campo difficile come quello lucernese. Sotto di due reti, i ticinese hanno continuato a costruire gioco e sono riusciti a recuperare e a passare in vantaggio. E dopo un nuovo sorpasso degli avversari hanno ribaltato la partita in modo definitivo.

Anche l’ U15 è riuscita a portare a casa il risultato pieno contro il Südostschweiz. Un match che si era subito messo bene con una rete a inizio partita e che è proseguita ancora meglio nel secondo tempo. Un passo avanti importante a livello di personalità.

Tabellini

FC Lucerna – U18 (2-1)

Formazione: Soldini, Leo, Vlasenko (C), De Queiroz, Del Fante, Centinaro, Zahaj, Jovanonic, De Jesus, El Idrissi (Martorana), Novaresi (Togni).

Reti: (43’) Novaresi

 FC Lucerna – U16 (3-1)

Formazione: Morosoli, Molino , Matic (Bollati), Bayru, De Benedetto, Borioli, Milano, Pizzagalli (Gocic), Muci, Stojanovic, (Rezzonico), Scarton, Tormen

Reti: (46′) Muci

 FC Lucerna – U15TTA (4-5)

Formazione: Pala, Jelmini, Ravelli, Pedrazzini (Bernasconi), Manzolini, Pereira, Karabasic (Ivankovic), Parisi, Chakor, Spinelli, Piffero (Mohamed).

Reti: (45’) Spinelli, (57’ e 87’) Chakor, (59’) Pedrazzini, (81’) Mohamed

Südostschweiz – U15 (0-3)

Formazione: Genovese, Beretta (C), Belvederi, Coter, Cauzza, Solcà, Londino, Solcà, Jacomini, Stoilkov, Krasniqi, Frangioni.

Reti: (2’, 52’) Frangioni, (78’) Rasoli

Leggi anche questi...