Nel week end piovoso, la U15 TT Academy batte 8 a 1 il Neuchatel Xamax, la U15 TT perde di misura contro il Kriens, battuta la U16.

Il Team Ticino U15 Academy dilaga contro i pari età del Neuchatel Xamax per 8 a 1, il primo tempo è molto equilibrato, con buone trame di gioco offerte da ambedue le squadre che vanno alla pausa con lo score di 1 a 1.

Il secondo tempo è tutto a marca rossoblu che infligge un 6 a 0 parziale al malcapitato portiere neocastellano, da sottolineare il doppio hattrick di Martino Novaresi e Damian Nigg.

La U16 perde con grande rammarico contro il Team Xamax-BEJUNE, in vantaggio al 22esimo con Mohamed i ticinesi subisco il pareggio 15 minuti dopo con un penalty a sfavore. La partita è combattuta fino al raddoppio degli ospiti al 76esimo dopo alcune occasioni mancate dai padroni di casa, presi dalla ricerca del pareggio i ticinesi subiscono il classico contropiede al 93’ che fissa sul 1 a 3 il risultato.

A Magadino una buon Team Ticino U15 viene piegato 1 a 2 dal Kriens. Grande amarezza nelle file dei ticinesi, perché in campo hanno dimostrato un buon calcio con ottime fasi di gioco. Sotto di due a zero nel primo tempo i rossoblu riducono le distanze al 63’ con Simone Lombardo, purtroppo il forcing finale non porta al meritato pareggio.

Team Ticino U16 – Team Xamax-BEJUNE 1-3

22’ Mohamed

Pala, Belvederi, Manzolini, Pedrazzini©, Luongo, Parisi, Ravelli, Ivankovic, Mohamed, Spinelli, Hadzi.

(Genovese, Coter, Bernasconi, Solca, Krasniqi) All. Di Manno, Ortelli

Team Ticino U15 Academy – Neuchatel Xamax 8-1

6’ Olivieri, 50’ 70’ 72 Martino Novaresi, 52’ Decapitani, 54’ 61’ 82’ Nigg

Mina©, Castelluccia, Oivieri, Stefanetti, Dujaka, Buffon, Karakus, Cattaneo, Decapitani, Nigg, Martino Novaresi.

(Amber, Heller, Neelakandan, Mattia Novaresi) All. Pargalia, Monforfano

Team Ticino U15 – Kriens 1:2

63’ Lombardo

Pellandini, Kirgil, Mohseni, Scaramella, Bianchi©, Stojcev, M. Lombardo, Decarli, Canova, Fetta, Ritzer.

(Cavin, S. Lombardo, Gigante, Corea) All. Letteri, Esposito