Un weekend non positivo per le squadre del Team Ticino, ma che va sfruttato a meglio per imparare dagli errori commessi.

La U18 ha iniziato la partita con il piglio giusto ma su un calcio d’angolo ha subito la prima rete su un errore difensivo. Anche il secondo gol è arrivato a causa di una disattenzione. Malgrado un buon inizio ripresa pure il resto del secondo tempo ha fatto registrare errori individuali che sono costati cari.

Lo Zurigo è partito subito con il piede sull’acceleratore e ha sorpreso la U16 dopo soli 5 minuti. Per tutto il primo tempo, i giovani ticinesi hanno provato a reagire senza però impensierire la retroguardia zurighese. Il Team del secondo tempo è diverso: orgoglioso e arrabbiato ha provato a cucire trame di gioco di qualità creando diverse opportunità per riagguantare il pareggio. Purtroppo l’imprecisione sotto porta alla fine ha condannato i rossoblu alla prima sconfitta stagionale.

Seconda sconfitta per i ragazzi dell’Academy nell’impegno domenicale, che termina una settimana di fuoco coincisa con il Memorial Gaetano Scirea. Piccolo passo avanti per quanto riguarda lo spirito di squadra e la combattività, in una partita che non ha mai avuto un dominatore, anche se le individualità dello Zurigo hanno avuto la meglio su qualche sbavatura individuale rosso-blu.

Sconfitta anche per la U15TT in trasferta. I primi due gol sono stati causati da altrettanti errori in costruzione. E il primo tempo è terminato con altre due reti al passivo. Meglio la ripresa con la squadra che è entrata con la giusta voglia di far meglio e dopo un gol annullato c’è stato il gol della bandiera ma non è bastato per riaprire la partita.

Tabellini

U18 – Zurigo (0-5)

Formazione: Notarbartolo, Pedroncelli, Del Fante, De Queiroz, Molino, Renna, Centinaro, Zahaj, Martorana (Milano), Keller (Pizzagalli), Muci (Molino)

U16 – Zurigo  (0-1)

Formazione: Morosoli, Jelmini (Coter), Pedrazzini, Belvederi, Luongo, Ivankovic (Karabasic), Ravelli, Mohamed, Piffero (Krasniqi), Spinelli (Verga), Chakor

U15TTA – Zurigo (3-5)

Formazione: Mina, Stefanetti (Castelluccia), Heller, Savoia (Olivieri), Plisko, Cattaneo, Mauricio, Buffon, De Capitani (Dujaka), Martino Novaresi, Milano (Nigg).

Reti: ‘28 Buffon, ‘83 Novaresi, 93 Cattaneo

Team Rheintal/Bodensee U15TT (4-1)

Formazione: Martinelli (Cavin), Kirgil, Di Lonardo, Bianchi, Canova, Lombardo, Oliverio, Decarli, Stojcev (Corea), Gigante, Scaramella (Lombardo)

Reti: 61’ Di Lonardo