Anche questo è stato un fine settimana dai due volti per le squadre del Team Ticino impegnate in campionato: due vittorie e due sconfitte.

Buona partita per la U18 con una grande intensità durante i 90 minuti di gioco. Dopo un avvio un po’ problematico i ticinesi sono riusciti a prendere in mano le redini dell’incontro e a trovare il vantaggio che è stato consolidato alla fine del primo tempo con il secondo gol. La ripresa è un po’ più difficile per la bella reazione del Basilea, ma i rossoblu in contropiede hanno 3 ghiotte occasioni che non trasformano.

La U16 ha dilagato contro il Thun. Nel primo tempo la squadra di casa ha dimostrato di voler essere protagonista. La costruzione e possesso palla da parte dei ticinesi è stata veloce e ben gestita per evitare la pressione della squadra ospite. La partita si è messa subito bene grazie a un rigore ed è continuata sui binari giusti per tutto il primo tempo. Nel secondo tempo la squadra è stata brava a gestire il match.

Sconfitta di rigore per i ragazzi dell’Academy, che contro la capolista Losanna lotta e risponde colpo su colpo. A fermare Pedrazzini e compagni ci ha pensato per ben due volte la traversa, prima sulla punizione di Spinelli a portiere battuto e successivamente nella tremenda bordata di Chakor. Il gol vittoria arriva su calcio di rigore per fallo in mischia.

Una partita dai 2 volti per la U15, come spesso è accaduto in questa stagione, dove nella prima parte la squadra ha disputato una buona gara, fatta di gestione della palla e di diverse occasioni da rete, ma senza riuscire a concretizzare il lavoro svolto. Mentre nella seconda parte e dopo essere passato in vantaggio i giocatori si sono seduti, pensando di avere la partita in mano, ma gli avversari hanno reagito e hanno portato a casa il risultato.

Tabellini

Basilea – U18 (0-2)

Formazione: Vidovic, Leo, De Queiroz, Jovanovic, Keller (Ruggeri), De Jesus, Martorana (Lanini), Krasniqui (Cossu), Zahaj, Renna (Centinaro), Del Fante, Vidovic

Reti: Keller, Martorana

U16 -Thun (5-0)

Formazione: Morosoli (Garabani Nerini), Tormen, Guidotti, Di Benedetto, Molino, Borioli, Mina (Rezzonico), Morandi, Lape (Matic), Muci, Pizzagalli (Milano)

Reti: Muci 16’/33’, Tormen 41’, Matic 85’

Losanna – U15TTA (1-0)

Formazione: Pala, Verga, Pedrazzini, Bernasconi, Manzolini, Ivankovic, Ravelli (Tamburini), Karabasic (Jelmini), Hadzi (Mohamed), Spinelli, Chakor.

U15TT – Kriens (3-4)

Formazione: Leonardi, Beretta, Belvederi, Gervasoni, Pavone, Londino, Solfrni, Coter, Solcà, Cauzza, Krasniqi, Colatrella

Reti: 28’ Coter, 65’ Belvederi