Team Ticino, weekend a metà

scritto da Walter Savigliano

Due vittorie e due sconfitte per le squadre del Team Ticino. Il bilancio è abbastanza buono ma poteva essere più cospicuo.

Bella la vittoria dalla U18 in trasferta contro un forte Basilea. Un grande attenzione sul piano difensivo e ripartenze efficaci hanno permesso di avere la meglio degli avversari. Tutti i ragazzi hanno disputato un’ottima partita e hanno confermato il buon lavoro svolto durante la preparazione invernale.

Ha combattuto la U16, ma non è riuscita a portare a casa punti. I rossoblu hanno infatti commesso troppi errori in difesa e sciupato molte occasioni davanti, con ben cinque legni colpiti. Peccato perché l’avversario era alla portata dei ragazzi di Minelli.

Buona partita da parte dell’Academy che, da subito, ha mostrato una certa superiorità contro il Thun. E infatti dopo mezzora di gioco i ragazzi di Pargalia e Montorfano erano già avanti di tre gol e hanno amministrato con calma il resto dell’incontro, non disdegnando belle giocate collettive oltre a un paio di leggerezze che hanno regalato il gol della bandiera agli ospiti.

Sconfitta per la U15TT in casa. L’inizio confortante, ha permesso di andare molto vicini al gol in più di una circostanza, purtroppo come spesso accade nel calcio quando sbagli vieni punito, e infatti nel giro di 10 minuti gli avversari erano già sul 2 a 0. Meno bene il secondo tempo con una squadra che non è riuscita a ricreare buone trame di gioco e in contropiede gli avversari hanno dilagato.

Tabellini

FC Basilea – U18TT (1-2)

Formazione: Notarbartolo , Leo, Del Fante, De Queiroz, Krasniqui, Renna, Centinaro, Cepilov (Zahaj), Martorana, De Jesus, Keller

Reti: 7’ Martorana, 28’ De Jesus

 U16 – Thun (3-4)

Formazione: Morosoli, Molino, Matic (Tormen), Molnar, Di Benedetto, Morandi (Mina), Bollati (K. Guidotti), Rezzonico, Milano (Scarton), Pizzagalli, Borioli

Reti: 61’ K. Guidotti, 72’ 88’ Borioli

U15TTA – Thun (4-1)

Formazione: Pala (Peev), Jelmini, Pedrazzini, Bernasconi, Luongo (Tamburini), Manzolini, Parisi, Ivankovic, Hadzi, Piffero (Spinelli), Chakor (Letizia).

Reti: (12-17’) Piffero; (31’) Hadzi; (62’) Luongo.

U15TT – Zug 94 (0-4)

Formazione: Genovese, Cauzza (Rasoli), Belvederi, Coter, Saliji, Londino (Pavone), Solcà, Iacomini (Solfrini), Krasniqui, Frangioni, Stoilkov.

Leggi anche questi...