Poteva andare meglio per le quattro squadre del Team Ticino. Alla fine è arrivato solo un pareggio. Ma a sollevare lo spirito del Team Ticino è arrivata la bella doppietta di Nikolas Muci, nella Nazionale U16, contro il Cile nel torneo internazionale che si sta svolgendo in Finlandia.

Non è andata bene per la U18 che non ha ripetuto la vittoria infrasettimanale. I ticinesi erano partiti bene, andando in vantaggio, ma a causa di troppi disimpegni sbagliati e poca grinta messa in campo i rossoblu hanno subito il pareggio. C’è stata una bella reazione nel secondo tempo con tre palle gol sbagliate clamorosamente davanti al portiere e alla fine i ragazzi di Moresi sono stati puniti.

Dopo un primo tempo contratto, la partita della U16 si è sbloccata con la rete del vantaggio dei rossoblu. Ma i forti lucernesi, con diverse belle azioni, hanno trovato il pareggio e la rete della vittoria. A sollevare lo spirito della U16 ci ha pensato l’attaccante Muci impegnato in Nazionale.

L’Academy ha pareggiato con il Lucerna dopo una partita equilibrata. Nel primo tempo i rossoblu si sono fatti preferire per la gestione del pallone, ma subiscono due pericolosi contropiedi. Da segnalare un bel tiro di Parisi dai 20 metri che si è stampato sul palo. Nella ripresa, le squadre si sono affrontati a viso aperto e ne è uscita una partita divertente. Spinelli su assist si Hadzi ha confezionato il vantaggio ticinese, ma nel finale i lucernesi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, hanno trovato il pari.

Partita poco determinata con la squadra che ha subito l’aggressività degli avversari. Con il passare del tempo ha provato a prendere in mano il match, con delle buone trame, ma senza concretizzare e il Team Südostschweiz ne ha approfittato. Anche nel secondo tempo i rossoblu non sono riusciti a riprendere in mano le redini del gioco e l’imprecisione davanti alla porta ha fatto il resto.

Tabellini

San Gallo – U18TT (2-1)

Formazione: Notarbartolo, Leo (Cossu), Del Fante, De Queiroz, Krasniqui, Lanini, Centinaro, Zahaj, Jovanonic (Ruggeri), De Jesus (Martorana), Keller

Reti: 44’ De Jesus

 U16 – Lucerna (1-2)

Formazione: Morosoli, Lape (Tormen), F. Guidotti, Di Benedetto, Matic (Molnar), Borioli, Rezzonico, Morandi (Gocic), Pizzagalli, Scarton (Milano), Bollati.

Reti: 55’ Bollati

TTA – Lucerna (1-1)

Formazione: Pala, Jelmini (Verga), Pedrazzini, Bernasconi, Riis, Tamburini (Letizia), Karabasic, Parisi, Piffero (Chakor), Spinelli, Hadzi

Rete: 63’ Spinelli

U15 – Team Südostschweiz (0-2)

Formazione: Leonardi, Beretta, Belvederi, Gervasoni, Lodino, Pavone, Solcà, Rasoli, Coter, Krasniqi, Colatrella

Reti: 10’ Coter, 16’ autogol, 46’ Solcà