Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre squadre del Team Ticino che hanno giocato nel weekend.

La U16 è stata troppo passiva nel primo tempo accumulando anche troppi errori. Meglio la ripresa ma gli avversari sono stati bravi ad amministrare il vantaggio e a difendersi con ordine. Alla fine il San Gallo ha espugnato Tenero e si è portato a casa i 3 punti.

L’Academy ha pareggiato ancora, questa volta contro il San Gallo, dopo un confronto dall’alto contenuto tattico. Ticinesi in svantaggio a pochi minuti dal via e bravi a rimanere concentrati e trovare il pareggio in apertura di ripresa con Piffero al termine di una bella azione corale e rispondere al nuovo vantaggio ospite con grande caparbietà e concretezza.

A tenere alto il morale del Team Ticino ci ha pensato la U15 che ha vinto in trasferta in modo piuttosto netto. I ragazzi hanno affrontato subito la partita con la concentrazione e l’attenzione giusta, andando subito in rete grazie ad una bella incursione centrale. Purtroppo, l’imprecisione tecnica negli ultimi 20 metri non ci ha permesso di raddoppiare se non al 44′.Meglio il secondo tempo con la squadra che ha saputo interpretare al meglio la partita. Peccato per il calo finale che ha permesso agli avversari di accorciare.

Tabellini

 U16 – San Gallo (1-2)

Formazione: Morosoli, Lape, F. Guidotti, Di Benedetto, Molino (Matic), Borioli, Rezzonico, Pizzagalli (Morandi), Mina (Scarton), Muci, Bollati (Milano).

Reti: 10’ Bollati

 

TTA – San Gallo/Wil (2-2)

Formazione: Pala, Riis, Pedrazzini, Bernasconi, Manzolini, Ravelli (Jelmini), Karabasic, Parisi, Ibra (Spinelli), Piffero, Letizia (Tamburini).

Reti: 52’ Piffero, 92’ Spinelli.

 

Wil/San Gallo – U15 (2-5)

Formazione: Leonardi, Beretta, Belvederi, Gervasoni (Saliji), Iacomini (Solfrini), Pavone, Solcà, Coter, Cauzza, Krasniqi, Colatrella

Reti: 13’ Iacomini, 44’ Cauzza, 47’ Colatrella, 57’ Coter, 63’ Stoilkov