Team Ticino, weekend difficile

scritto da Walter Savigliano

Purtroppo il weekend passato non è stato uno dei migliori per il Team Ticino.

Netta sconfitta per la U18 in quel di Ginevra. I rossoblu hanno chiuso il primo tempo sotto di una rete con all’attivo anche un’occasione nitida per pareggiare, ma nella ripresa l’incontro è stato a senso unico e solo una buona partita del portiere e dei centrali hanno evitato un punteggio più pesante.

I ragazzi della U16 hanno dimostrato di poter giocare alla pari anche in trasferta contro i secondi in classifica e sono restati in partita fino alla fine. Purtroppo è mancato ancora un po’ di determinazione nei momenti decisivi e la squadra ha subito una sconfitta di misura.

Anche l’U15 Academy ha subito una battuta d’arresto contro il Servette. I ticinesi sono rimasti aggrappati alla partita fino al 5-4, quando hanno perso l’equilibrio difensivo e si sono fatti surclassare dall’importante fisicità avversaria.

Difficile partita anche per la U15TT che ha giocato senza mordente né cattiveria agonistica, soprattutto in fase difensiva dove i ragazzi sono stati poco determinati e hanno pagato a caro prezzo i diversi errori.

Tabellini

FC Servette – U18TT (5-0)

Formazione: Soldini, Leo, Vlasenko, De Queiroz, Ferra, Lanini, Ferra (Krasniqi), Centinaro, Zahaj (Keller), De Jesus, Jovanonic (El Idrissi), Novaresi (Martorana).

FC Servette – U16TT (2-1)

Formazione: Morosoli, Molino , Matic, F. Guidotti, Di Benedetto, Borioli, Pizzigalli, (Martino), Morandi (Stojanovic), Muci, Rezzonico, Bollati, (Kosovic).

Reti: (47′) Borioli

 FC Servette – U15TTA (7-4)

Pala, Jelmini, Pedrazzini, Pereira, Luongo, Parisi, Karabasic (Manzolini), Ivankovic (Hadzi), Piffero (Verga), Spinelli, Chakor.

Reti: 40’ Karabasic; 65’ Hadzi; 75’ Luongo; 87’ Chakor.

U15 TT- Team Zürich Oberland (1-6)

Formazione: Genovese, Beretta, Burzi, Belvedere (Saliji), Cauzza, Londino (Solfrini), Pavone, Albisetti, Rasoli (Colatrella), Krasniqi (C), Frangioni.

Rete: (36’ Krasniqi)

Leggi anche questi...