Ancora poca fortuna per le quattro squadre del Team che si scontrano contro il muro Basilea.

La partita della U18 è stata subito in salita con un golo dopo soli 5 minuti e il raddoppio dopo 20. I ticinesi non hanno mollato e hanno accorciato, sempre nel primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Anche l’inizio della ripresa è stato positivo con Muci che ha sfiorato il pareggio, ma grazie a una splendida rete gli avversari hanno poi chiuso il confronto.

Una U16 dai due volti incappa in un’altra sconfitta sul sempre difficilissimo campo di Basilea. Peccato perché la gara era iniziata nel migliore dei modi con la squadra ordinata, determinata e il vantaggio alla fine della prima parte. Poi nella ripresa, come spesso succede, un rigore un po’ generoso ha portato la gara in equilibrio. I rossoblu non si sono scomposti, ma il Basilea ha trovato il vantaggio a 25 minuti dal termine e ha chiuso il match nei minuti finali.

L’Academy ha giocato una partita pirotecnica. I ticinesi sono rimasti in partita fino quasi alla fine e sono riusciti a mostrare buona trame di gioco, ma dopo aver colpito due volte la traversa, sono stati puniti dalla maggiore fisicità basilese oltre che qualche errore individuale di troppo.

Infine la U15TT ha giocato un buon inizio partita andando in vantaggio su un bel colpo di testa, purtroppo non è stata in grado di reggere e continuare e abbiamo subito il pareggio. Nel secondo tempo le ripartenze avversarie hanno tagliato le gambe ai ticinesi e il risultato  è decisamente bugiardo.

Tabellini

FC Basilea – U18 (5-1)

Formazione: Morosoli, Pedroncelli (Di Benedetto), Del Fante, De Queiroz, Molino, Renna, Centinaro, Zahaj, Martorana (Pizzagalli), Borioli (Lape), Muci (Keller)

RetI: 31’ Centinaro

FC Basilea – U16 (4-1)

Formazione: Pala, Jelmini, Pedrazzini, Bernasconi, Luongo, Parisi, Manzolini, Solcà, Chakor, Spinelli, Piffero

Reti: 28’ Spinelli

FC Basilea – U15TTA (6-4)

Formazione: Mina, Stefanetti (Dujaka), Olivieri, Heller, Plisko, Buffon, Karakus (Cattaneo), Mauricio, Mattia Novaresi (Martino Novaresi), Milano, Nigg.

Reti: 10, 20’ Nigg; 37’ Stefanelli; 70’ Novaresi

U15TT – Zug 94-Team Zugerland (2-6)

Formazione: Pellandini, Canova, Lombardo, Scaramella, Bianchi, Di Lonardo, Lombardi, Decarli, Stojcev, Fetta, Baumgartner

Reti: 20’ Fetta, 80’ Pesenti